Bagno classico Old Style: da Burlington design, risparmio, tecnologia e qualità

Distribuito in Italia da Regia, il marchio Burlington produce tutti i prodotti per realizzare un bagno completo in perfetto stile Old England.

Ispirati alle linee pure e rigorose dello stile Old England, i prodotti per il bagno di Burlington technology (marchio del Gruppo European Bathroom) comprendono sanitari, vasche, rubinetterie, lampade, mobili, accessori, colonne e cabine doccia. Caratteristiche principali sono il design, che riflette lo stile classico “british” in ogni singolo particolare, l’elevata qualità di tutti gli articoli a catalogo e il prezzo molto competitivo nonostante i materiali esclusivi e le tecnologie d’avanguardia utilizzate per la loro produzione.

Le collezioni Burlington si posizionano in una fascia di mercato accessibile a tutti e si rivolgono agli amanti del design “classico” e a chi sa apprezzare i marchi che mettono in primo piano la qualità, le tecniche e i materiali utilizzati per la produzione.

IM003090_L_20140919_162137

Ergonomia e risparmio d’acqua a vantaggio di consumatori e pianeta

In Europa, negli ultimi 130 anni, l’altezza media degli uomini si è alzata, di circa 15 cm e l’altezza del ginocchio si è alzata in media di circa 6 cm. Per questo motivo, Burlington ha creato una gamma di sanitari di 6 cm più alta della produzione media che consente una corretta angolazione del ginocchio di 90°. I sanitari Regal, ad esempio, sono alti 48 cm e, oltre a permettere una migliore postura, facilitano i movimenti delle persone anziane, mentre i lavabi più alti consentono di inarcare meno la schiena.

Tutte le cassette di scarico dei sanitari Burlington sono dotate di un dispositivo brevettato per la scelta del quantitativo d’acqua da utilizzare, che può essere variato da 3 a 6 litri, semplicemente azionando una barretta metallica rigida verso l’alto o verso il basso. Questo sistema consente di poter installare la cassetta a risparmio d’acqua anche in alto. Le rubinetterie sono fornite di aeratori di alta qualità che consentono un risparmio d’acqua sino al 50%, senza perdere il piacere di farsi la doccia. Con il sistema completo a risparmio d’acqua di Burlington si possono evitare sprechi pari a circa 40 litri al giorno (circa 14.000 litri ogni anno per persona). Su richiesta è possibile avere anche cassette con il flusso diminuito a 2,5 e 4,5 litri.

Tutte le lampade Burlington, inoltre, sono conformi alla normativa di protezione IP44 e sono fornite con lampadine G9, classe E a risparmio energetico che, anche se da 28 watt, emettono una luce pari a 40 watt.

 

IM003324_L_20150202_183454

Materiali e tecnologie per una qualità “garantita”

Natural Stone®, Nanoglaze® e “sci® stone spray-n-seal”: questi i nomi di tre tecnologie esclusive che Burlington utilizza per garantire al consumatore un prodotto eccellente.

Il Natural Stone® è l’esclusivo materiale esclusivo con cui Burlington costruisce tutte le sue vasche da bagno. Completamente ecosostenibile, composto da pietra naturale e tecnologie minerali (carbonato di calcio derivato dal marmo e pietra calcarea) il Natural Stone® conferisce alla superficie di tutte la vasche Burlington un effetto al tatto liscio e vellutato, rendendole solide e facili da trasportare, grazie al suo basso peso specifico.
Nanoglaze® è il rivestimento di ultima generazione utilizzato da Burlington su tutti i sanitari che riduce la formazione di porosità sulla superficie della ceramica, rendendola più liscia e più facilmente pulibile.
“Sci® Stone Spray-n-Seal” è il sigillante a base d’acqua che, penetrando nella pietra naturale, la protegge eliminando la formazione d’infiltrazioni e di macchie.

Burlington, inoltre, utilizza lavorazioni speciali, come la “modanatura a fessure”, che permette di convogliare correttamente lo scarico dell’acqua in tutte le parti del sanitario, a vantaggio di una migliore pulizia e di una maggiore igiene e grazie a una cottura 1200 °C per un minimo di 17 
ore, a cui sono sottoposti tutti i pezzi in ceramica, i sanitari Burlington superano dello 0,5% lo standard europeo di ritenzione idrica. Per garantire l’utente da inaspettate e sgradevoli perdite, Burlington esegue su ogni singolo sanitario un test di flusso d’acqua sotto pressione d’aria a 0.015MPA (0,15 bar) per 30 secondi. Il risultato? Nessuna perdita di pressione = nessuna perdita d’acqua.
Grazie ai materiali, alle tecnologie produttive e a un controllo di qualità “estremo” Burlington fornisce 25 anni di garanzia sui sanitari e 10 anni di garanzia sulle rubinetterie.

 

 

L’emblema dello stile “Old England”: la collezione Edwardian

Il lavabo, pensato anche in versione sospesa per una scelta più consona a una lettura contemporanea è ampio, avvolgente e capace di esaltare in una conca capiente le proprietà della ceramica che ci riporta a stanze da bagno i cui spazi non sacrificavano ergonomia e comfort. Molte delle prerogative evidenziate per il lavabo si declinano coerentemente anche nei sanitari e nella vasca, proprio a partire dal bordo: materia, tattilità, bombature, forti spessori e comodità anche per le persone di alta statura. La Consolle è corredata da una serie di accessori in ottone cromato, semplici e classici che combinano bellezza e funzionalità, oltre alla miglior tradizione produttiva inglese.

Edwardian: sanitario a terra con cassetta di scarico e lavabo

 

Edwardian: lavabo con colonna

 

 

Edwardian: lavabo con porta asciugamano in ottone cromato.

 

Edwardian: lavabo con consolle, sanitario a terra con cassetta di scarico, portarotolo, portascopino e porta sapone sospesi. Specchio.

Neoclassico Burlington: HAREWOOD

Una vasca unica che offre uno spazio perfetto per reclinare il capo e supportare il corpo. Il bordo è elegante e ricercato, gli spessori minimi e i piedi cromati che riprendono la forma della “zampa di leone” danno un tocco particolare alla vasca. Harewood di Burlington è realizzata in un unico pezzo di Natural Stone®: il materiale esclusivo di Burlington, liscio e vellutato al tatto composto da pietra naturale e tecnologie minerali (un carbonato di calcio derivato da marmo e pietra calcarea) completamente ecosostenibili.

Vasca Harewood

Neoclassico Burlington: Chandler

Vasca da bagno neoclassica Chandler di Burlington in Natural Stone - 169 cm (lunghezza) x 80 cm (larghezza) con piedini cromati “Luxury Version”

 

Piedini cromati “Luxury Version”

Neoclassico Burlington: Hanover Slipper

 

Vasca da bagno neoclassica Hanover Slipper in Natural Stone con piedini cromati “Luxury Version” e rubinetteria da terra Claremont di Burlington - Misure: 169 cm (lunghezza) x 75 cm (larghezza)

Neoclassico Burlington: Londra

Vasca Londra con rubinetteria Claremont di Burlington

 

Vasca Londra in Natural Stone con rubinetteria Claremont di Burlington. Lavabo con colonna, WC basso con cassetta “slim” a pulsante e seduta in rovere a chiusura controllata, applique singola, portarotolo della collezione Edwardian.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>