Cabina doccia multifunzione per un totale relax

Cabina doccia

cabina doccia multifunzioneLa cabina doccia è un elemento essenziale nel nostro bagno: in essa è possibile prendersi cura del proprio corpo e rilassarsi alla fine di una dura giornata di lavoro.

Dalle classiche cabine composte da piatto doccia in ceramica e soffione con uno o due tipi di getti d’acqua, siamo arrivati ad avere sul mercato una molteplicità di prodotti tali da avere l’imbarazzo nella scelta.
La doccia, con le nuove tecnologie e i nuovi materiali, diventa così una mini spa in casa, dove vapore, idromassaggio e cromoterapia sono garantiti.

Stiamo parlando delle cabine doccia multifunzione che coniugano un’estetica ricercata a funzioni avanzate, tali da renderle oggetti del desiderio di molti acquirenti.

È chiaro: le premesse fondamentali sono quelle di avere un bagno di modeste dimensioni nel quale installare la cabina doccia multifunzione che, spesso, ha dimensioni leggermente maggiori di quelle standard, e di un bel budget a disposizione. Per le loro caratteristiche, sono, infatti, prodotti di nicchia ma a cui non si può rinunciare, se vogliamo rendere il nostro bagno un luogo di benessere.
Cabine doccia multifunzione
La multifunzionalità è data dalla presenza delle classiche funzioni di una cabina doccia, combinata a sistemi che troveremmo solo in un centro benessere, in una sauna o bagno turco: parliamo quindi di getti d’acqua classici con getti a pioggia da soffioni centrali e led colorati per la cromoterapia, microgetti per massaggi cervicali o lombari, generatori di vapore per effetto bagno turco, e poi optional come radio, sgabelli ed elementi riscaldati.
Insomma una doccia multifunzione garantisce momenti di relax assoluto.

Vediamo insieme alcuni esempi presenti sul mercato e le caratteristiche che li rendono unici nel loro genere.

cabina doccia multifunzione albatros

Partiamo da Albatros, azienda che ha come mission la trasformazione dell’ambiente bagno in un’area di benessere a misura di casa, dove design, innovazione e creatività girano intorno al mondo dell’acqua.
Uno dei prodotti in possesso delle caratteristiche sopra descritte è My Time Next, il cui nome rimanda alla necessità della cura di sè: qui il wellness è istantaneo grazie alla presenza di rubinetteria termostatica e di una tastiera a simboli, azionabile con un semplice tocco. All’interno troviamo una chaise longue che prepara il corpo ad accogliere i benefici naturali del bagno turco: vapore, essenze e getti della cascata frontale garantiscono un relax totale.

Se non vogliamo allungarci, in piedi è possibile selezionare la funzione idromassaggio, garantita da otto rolljet sequenziali che massaggiano le fasce muscolari dorsali o lombari. Nella versione Deluxe il tutto è combinato alla presenza di led che regalano una atmosfera di relax fondata sull’energia dei colori. Completa il tutto l’impianto audio, attraverso il quale è possibile accompagnare la pausa doccia con della buona musica.
Disponibile in due diverse dimensioni, 112 x 112 x 221 o 97 x 97 x 221 cm, è dotato di un altro optional essenziale per la pulizia delle pareti, ossia di trattamento anticalcare Easy Clean, per una cabina sempre pulita.

cabina doccia multifunzione hoesch

Hoesch propone, invece, SenseSation, bagno a vapore multifunzione, con il frontale in vetro completamente trasparente senza telaio e con rivestimento EverClean, che dona leggerezza ottica. All’interno troviamo doccia manuale, doccia a pioggia, otto ugelli dorsali e ugello del vapore con ventola di aereazione; il modulo aroma ha alimentazione automatica ed è presente un dispenser automatico di profumo, con diffusore integrato per un‘ulteriore profumazione supplementare.

Sono inoltre presenti un modulo audio con lettore MP3, radio, due altoparlanti per i toni alti e un altoparlante per i toni bassi, nonchè chiavetta USB con dieci ore di musica precaricata.
Il piatto doccia è realizzato in acrilico sanitario e, a richiesta, può essere dotato di una griglia in legno teak. In alternativa la cabina può essere montata anche senza piatto, direttamente sul pavimento. È disponibile in due varianti dimensionali da 120 x 90 x 233 cm oppure 155 x 90 x 233 cm ed è possibile scegliere la finitura della parete di fondo nonchè il colore dei faretti a led subacquei.

cabina doccia multifunzione sauna vita

Infine un prodotto Sauna Vita: parliamo di Cuna Doccia, cabina doccia al cui fianco è abbinata una vera e propria sauna. Si tratta di una soluzione molto interessante, perchè rimanda nella forma e nei materiali utilizzati ad un mini centro benessere. La sauna ed alcuni dettagli della doccia sono realizzati in legno Hemlock con pannello frontale in Wengè.

La sauna è dotata di pannello di controllo touch con finitura in vetro nero serigrafato con display grafico lcd blu retroilluminato a led bianchi, orologio con datario, controllo, gestione tempo e temperatura. Al suo interno troviamo mestolo e mastellino in legno, mensole, porta salviette e cromoterapia diffusa a led rgb con 3 cicli, cambio colore automatici e funzione iride da 42 colori. La cabina doccia multifunzione è invece dotata di pareti attrezzate con rubinetteria termostatica e quattro soffioni verticali, doccetta e pedana in legno multistrato marino.
Tra gli optional troviamo poggiaschiena e impianto audio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>