Catena di montaggio delle recinzioni in pannelli prefabbricati

Disegno fasi montaggio recinzioni a pannelli di legno prefabbricati
Nel disegno ho illustrato la catena di lavoro necessaria alla messa in opera delle recinzioni a pannelli di legno.
Come si può notare, una siffatta tipologia di costruzione è determinata dall’alternanza di paletti e pannelli prefabbricati in legno.

In questo particolare caso, le schermature presentano una conformazione quadrangolare convenature naturali in senso orizzontale e sono montate su una intelaiatura in massello di legno.

Un pannello dalla superficie particolarmente ampia deve essere provvisto di almeno un asseverticale di rinforzo – distinguibile centralmente in ciascun modulo prefabbricato – il quale fungerà da montante assiale di controventatura ai fini di una maggiore robustezza dell’intera struttura.

In corso d’opera, i pannelli vengono mantenuti temporaneamente sollevati dal suolo, semplicemente poggiandoli su alcuni mattoniper poterli inchiodare con precisione ai paletti di sostegno.

È opportuno un lavoro di equipe in quanto una seconda persona deve necessariamentespingere lo schermo ligneo contro il paletto mentre l’altro manovale è intento a fissarlo al pilastro stesso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>