Classe e relax: modelli di vasche da bagno ad angolo

Le vasche da bagno ad angolo sono la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare a un bagno rilassante pur avendo un bagno poco spazioso. Ecco alcuni modelli

Il massimo del relax, dopo una dura giornata al lavoro, fuori casa e in mezzo alla gente, è concedersi il piacere di un bel bagno caldo.
Se la doccia, infatti, regala praticità, velocità e risulta particolarmente adatta al risveglio, la vasca da bagno diventa un rifugio nel quale immergersi per dedicarsi un po’ di tempo tutto per se stessi.

 

Spesso però si rinuncia a installare la vasca in bagno per mancanza di spazio e perché la si ritiene sacrificabile. Ma chi ci tiene ad averla, può considerare anche l’eventualità di sceglierne una capace di sfruttare lo spazio, anche quando il locale bagno è uno solo e la metratura ridotta a disposizione.

Le vasche da bagno angolari uniscono comfort e piacevolezza estetica, sfruttando al massimo lo spazio a disposizione in maniera intelligente. Il risultato sarà molto bello.

È inoltre importante sapere che esistono diverse misure di vasche da bagno ad angolo, anche piccole: basta dunque scegliere quella che più si adatta al nostro bagno senza dover rinunciare alla sensazione di un bagno di relax che risulterà gradito a tutti gli abitanti della casa.
Vasche da bagno angolari

Teuco propone due modelli di vasche ad angolo: Coralya e 383.

La prima è una proposta a forma angolare che rende questa vasca in acrilico, firmata Angeletti-Ruzza design, particolarmente accogliente.

Vasca da bagno angolare mod. Coralya di Teuco
Il piacere dell’idromassaggio è esaltato poi da Hydrosonic® e Hydrosilence®.
Le dimensioni di questa vasca, elegante nella sua linearità, sono 140×140 cm.
È inoltre possibile ordinare la vasca che più si adatta alle esigenze personali, scegliendo tra una serie di funzioni accessorie.

Grazie all’azione degli ultrasuoni abbinata all’idromassaggio, Hydrosonic® regala un massaggio fin sotto la pelle, diffondendone gli effetti a tutto il corpo. Il risultato è un trattamento profondo e intenso, che stimola ogni singola cellula. Da tempo gli ultrasuoni sono impiegati con successo in campo medico e diagnostico, ma la loro applicazione nell’idromassaggio è un’esclusiva Teuco.
Questo progetto è nato dal lavoro di un Comitato Scientifico interdisciplinare che, per anni, ha valutato studi e ricerche, effettuando continui perfezionamenti e scrupolosi collaudi.

L’acqua permette la propagazione ottimale degli ultrasuoni perché assorbe la loro energia molto lentamente evitando, così l’interruzione del flusso.

In questo modo il fascio benefico degli ultrasuoni raggiunge il corpo, quasi senza attenuazioni.

Grazie all’effetto termico o meccanico che gli ultrasuoni sono in grado di produrre, Hydrosonic® offre 4 programmi di massaggio ideali per soddisfare qualsiasi esigenza in ogni momento: bellezza, dopo sport (per la decontrazione muscolare), antistress e tonificante (per rivitalizzare il metabolismo).

I vantaggi del massaggio idrosonico sono la profondità, arriva circa 2/3 cm al di sotto dell’epidermide, fino al tessuto muscolare superficiale, l’azione cellulare che genera compressione, decompressione e separazione tra le cellule agendo su ciascuna di esse e sugli agglomerati, la frequenza (le cellule vengono massaggiate 3 milioni di volte al secondo) e la misurabilità del trattamento perché dimensione delle parti trattate: profondità e velocità sono tutti elementi misurabili.

Hydrosonic® diventa così un’esperienza da vera spa a cui accedere tutte le volte che si vuole, comodamente nel proprio bagno di casa.

Presso il Force Institute di Copenhagen, Teuco ha svolto test che confermano la distribuzione uniforme degi ultrasuoni all’interno della vasca e l’esattezza della loro frequenza e intensità.

Inoltre Hydrosonic® è anche Hydroline: le classiche bocchette idromassaggio sono state sostituite da incisioni minimaliste che restituiscono continuità alla materia.
Tutta l’efficacia dell’idromassaggio a ultrasuoni sposa così il design.

Infine si può avere la vasca con la funzione Hydrosilence® per un benessere che si esprime in silenzio. L’idromassaggio ha infatti il 70% in meno delle emissioni sonore (test effettuato secondo la norma DIN 4109),

Hydrosilence® elimina così i fastidiosi rumori artificiali generati dall’impianto e tutte le vibrazioni, rendendo l’idromassaggio un’esperienza di relax totale.

Bagno rilassante
Il benessere che ne deriva è frutto di un motore trifase, più equilibrato, che non vibra a basse frequenze e che è gestito da un’elettronica evoluta, della nuova valvola di aspirazione silenziosa (brevetto) e delle soluzioni antivibranti, che evitano il propagarsi delle vibrazioni al pavimento e ai muri circostanti.

Hydrosilence® risulta poi ancora più efficace grazie a myhydro, una funzione che permette di regolare l’intensità dell’idromassaggio variando la quantità d’acqua nel getto e, proporzionalmente, la quantità d’aria. Tutto ciò si traduce anche in un minor consumo di energia.

La vasca modello 383, sempre di Teuco, è invece un’alternativa comoda che può essere dotata anche di Hydrosilence®, per godere ogni volta che vuoi del massimo relax.

Vasca da bagno ad angolo modello 383 di Teuco
La seduta è integrata e il design è di Fabio Lenci. Adesso 838 è disponibile anche con il kit di rialzo per installazione fuori pavimento: nessun foro per alloggiare la piletta.

Le sue dimensioni sono 173×117 cm e il guscio è disponibile in bianco classico o europeo.
Questa vasca risulta molto versatile e si adatta a diverse soluzioni: basic, senza idro e top.

Uma di JACUZZI è una vasca da bagno angolare dal design ampio e avvolgente.
Il morbido cuscino poggiatesta e la seduta ergonomica sull’angolo, utilizzabile anche come portaoggetti, aggiungono un visibile prestigio e un sensibile comfort.

Vasca da bagno Uma di Jacuzzi
Le dimensioni di questa vasca in acrilico sono 130×130 cm, ideali anche per un bagno piccolo, da sfruttare al centimetro, angolo compreso. L’installazione è ad incasso.

Questo modello rappresenta l’esclusività Jacuzzi, anche senza idromassaggio.
Comfort, carattere, design all’avanguardia, per un’estetica raffinata che personalizza ogni tipo di ambiente e consente di vivere l’esperienza del bagno in modo prestigioso.

Le linee della vasca sono state disegnate da Ied Centro Ricerche.

Vasca Vogue di NovelliniConcludiamo con la proposta di Novellini: la vasca da bagno Vogue, disponibile nella versione idromassaggio o Plus.

La prima è pensata per una collocazione angolare ad incasso, con guscio bianco e funzione di disinfezione e poggiatesta in dotazione.

L’idromassaggio è Whirlpool, la forma è stondata e richiama uno stile classico e facilmente adattabile ai vari ambienti.

Questa vasca può essere scelta nelle misure: 150×85 cm e 165×85 cm.
L’altezza è invece sempre di 55 centimetri. La versione Plus, disponibile nelle due dimensioni sopra citate, ha invece idromassaggio Airpool Whirlpool.

Sono opzionali, per entrambe le vasche, alcuni accessori come il pannello di ispezione, il kit con piedini regolabili, i profili di finitura e il telecomando touch screen.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>