Complementi d’arredo per l’ambiente bagno

Anche in bagno i complementi d’arredo vanno selezionati e disposti con cura, perchè l’insieme risulti armonico, funzionale e con uno stile deciso e accattivante.

 

Abbiamo più volte sottolineato l’importanza dei complementi d’arredo in casa: la loro funzione di contenere, esporre, mettere ordine, insieme con l’aspetto decorativo che essi stessi detengono è fondamentale per completare un insieme arredato con gusto e ricercatezza.

Complementi di arredo bagno The Nendo Collection di Bisazza
Anche in bagno questo aspetto va guardato con attenzione, perché se da un lato sanitari e rivestimenti rappresentano il primo elemento a cui ci si rivolge per l’allestimento di questa stanza, un insieme armonico e funzionale non può prescindere dalla scelta dei complementi giusti.
Arredare il bagno con complementi pratici e minimal

I complementi di arredo per il bagno, a completamento dell’intero allestimento dell’ambiente, possono essere anche acquistati on line, ottenendo un discreto risparmio economico.
Naturalmente il buon prezzo non deve andare a discapito dell’effetto ricercato, ovvero funzionalità di utilizzo e qualità del design.

Sintesi Bagno srl offre questa possibilità agli utenti della rete, proponendo tra gli altri marchi anche la linea di complementi per il bagno Archimede, la cui caratteristica principale è la componibilità e versatilità.

Complementi di arredo Sintesi Bagno: Archimede
Questa collezione è caratterizzata da forme geometriche sobrie e rigorose, dall’utilizzo di materiali resistenti quali ceramica, acciaio inox e ottone, sia nella finitura satinata sia lucida.

La collezione comprende: porta asciugamani in differenti versioni, porta sapone a vaschetta o a dispenser, porta spazzolini, porta rotoli, supporti multifunzionali e mensole.
Particolarmente interessanti sono i supporti che, nelle misure più grandi, possono essere utilizzati per accogliere diversi accessori singoli e fungere, in parte, anche da portasciugamani, offrendo in tal modo una grande libertà compositiva.
Complementi di arredo bagno ironici e multicolor

collezione Feliz di Agatha Ruiz de la Prada e Valli Arredobagno
Ironici e supercolorati sono i complementi di arredo per il bagno nati dalla collaborazione tra Valli Arredobagno, azienda lombarda attiva da oltre un ventennio nel segmento degli accessori per il bagno e il brand spagnolo Agatha Ruiz de la Prada, marchio noto nel campo del design internazionale per le sue creazioni ispirate alla pop art americana.

Collezione arredo bagno Feliz, particolareSi tratta degli accessori della collezione Feliz, creati piegando ad arte un tubolare in ottone fino a fargli assumere la forma di cuore e colorandolo di tinte brillanti, con una prevalenza per il magenta.

La forma di cuore caratterizza la sagoma del lavabo, la piantana, il porta salviette a muro, il portasapone, lo specchio e l’angolo doccia, ma la collezione comprende anche porta rotolo e porta scopino.
Raffinati complementi per l’arredo del bagno

Bisazza, brand di punta per il settore del rivestimento in mosaico, ha ampliato la propria offerta con la linea di complementi Bisazza Bagno, che si compone di tre distinte collezioni, ciascuna caratterizzata da elementi e stile diversi, frutto della fantasia dei tre designer che le hanno ideate: Jaime Hayon, Marcel Wanders e Nendo.

Complementi di arredo bagno The Hayon Collection di Bisazza
Sempre, però, con un unico elemento in comune, la filosofia dell’azienda, basata su qualità, ricerca dell’eccellenza, cultura del progetto di design, innovazione formale e funzionale.

La prima di queste tre collezioni è The Hayon Collection, che porta racchiuse in sé tutte le caratteristiche che da anni distinguono la collaborazione di Jaime Hayon con l’azienda.
Di questa collezione fanno parte consolle, lavabi ed elementi vasca completi di rubinetteria, pareti doccia, specchi, lampade, mobili contenitori, accessori e oggettistica, tutti ispirati all’Art Déco.

Complementi di arredo bagno The Wanders Collection di Bisazza
Una cifra stilistica completamente differente caratterizza invece la seconda collezione, The Wanders Collection, disegnata da Marcel Wanders.
Qui troviamo infatti, da un lato, una serie di consolle e specchi in resina laccata nero e bianco, di chiara ispirazione barocca, dall’altro il contrasto con lo spirito pop di lavabi e vasche la cui forma riprende chiaramente l’idea della saponetta.

La collezione comprende poi una consolle con cassetti dal sapore più razionalista, oltre a specchi da terra e cabinet.
Bianco e nero sono i colori dominanti, a eccezione del rubinetto a forma di fiore, proposto in un acceso color aragosta.

The Nendo Collection si distingue per linee pure, essenziali e raffinate, nota preponderante nello stile di Oki Sato, vera anima dello Studio Nendo.
Le componenti di questa collezione sembrano fatte per essere custodite in una scatola.

Complementi di arredo bagno The Nendo Collection di BisazzaInoltre, la particolarità di contenitori, orologi, mensole e specchi, sta nella duplice possibilità di utilizzo.

Infatti, ogni singolo pezzo può essere usato da solo o in abbinamento con un altro, ottenendo così elementi dal design trasformista.

In questa collezione Bisazza utilizza per la prima volta un materiale naturale come il legno di larice, dalle calde tonalità bionde, che rendono il bagno avvolgente e accogliente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>