Decorare le pareti degli interni con i fotomurali

I fotomurali come decoro a parete creano atmosfere davvero uniche e personalizzate all’interno di un ambiente, stupiscono chi entra e arredano con originalità.

I fotomurali per rinnovare l’aspetto della casa

L’immagine di una casa va rinnovata e spesso non si è nelle condizioni economiche di ristrutturare un appartamento, così in aiuto giungono i fotomurali con infinite rappresentazioni e immagini bellissime in grado di personalizzare una parete e di cambiare look a una camera.

 

Le immagini stampate su questo genere di poster da muro devono essere di elevata qualità, avere una buona prospettiva, colori nitidi; i murales adesivi devono essere realizzati in materiali di qualità, essere autoadesivi, facili da apporre con una spatola, di dimensioni congrue allo spazio che si ha a disposizione, con soggetti a tema che ben si integrano con il mood dell’ambiente in cui devono essere inserite.

Occorre innanzitutto valutare su quali muri si desidera apporre stampe murali, le dimensioni in larghezza e in altezza,il tipo di disegni che si prediligono, in quale stile, di quali colori, con quale prospettiva, poiché l’offerta commerciale è davvero ampia.

Carta da parati colorata e moderna, by StickersMurali.com
StickersMurali sono produttori eccellenti di poster murali, possiedono oltre 15 anni di esperienza sul mercato, li realizzano con i migliori materiali, stampe su tela oppure di tipo autoadesivi,facili da posizionare con una spatola fornita nel kit di montaggio.

I loro prodotti sono decorazioni murali con immagini di grandi fotografi; è possibile anche farsi stampare delle fotografie proprie, nelle misure desiderate. Si ricevono direttamente a casa in poco tempo: dai 2 ai 7 giorni lavorativi.
Immagini sul muro

I fotomurali servono a personalizzare le pareti di una casa o anche di un ufficio, insomma di qualsiasi ambiente, sono poster da parete giganti con immagini mozzafiato, sono elementi di arredo contemporaneo a ripresa delle classiche carte da parati.

Cambiano radicalmente uno spazio con un minimo investimento, riducono la rigidità strutturale dell’architettura, conferiscono prestigio, invogliano a soggiornare di più, abbelliscono personalizzando, emozionano chi entra in casa.

Carta da parati classica per camere da letto, by StickersMurali
Tanti sono i soggetti che si possono stampare: dai paesaggi alle città, spiagge da sogno, tramonti di film, acque limpide, atmosfere autunnali oppure estive, scorci luminosi o intrisi di nebbia, campi da calcio, cartine geografiche, luoghi famosi, soggetti da trompe l’oeil, alcune panoramiche, scorci creativi per bambini, fiori, immagini di benessere da Spa.

Questi poster grandi di design possono essere realizzati su due tipi di finitura a scelta, una liscia leggermente satinata e l’altra texturizzata simile alla tela, inoltre il retro è caratterizzato da vinile autoadesivo oppure colla per la finitura in tela, sostanza inclusa nell’ordine.

I murales adesivi per pareti si rimuovono facilmente, una volta applicati si possono pulire con acqua tiepida, sapone più spugna morbida, sono pensati esclusivamente per decorare interni.

Carta da parati murales di StickersMurali
La finitura vinile autoadesivo è di tipo liscia e satinata, vinile polimero calandrato bianco raso progettato espressamente per applicazioni su parete dove è richiesta una certa stabilità dimensionale eccellente dopo l’applicazione; adatto per la maggior parte delle pareti, è approvato e raccomandato per essere impiegato su numerosi tipi di verniciatura.

La superficie testurizzata simile a tela possiede una finitura opaca, è ideale per pareti in cui si vogliono inserire pitture o quadri famosi, la stampa è fatta su carta robusta, con tinte che vengono protette contro i raggi UV per una durata di circa 20 anni in interni.

Il trattamento superficiale tralucente è in sostanza un vinile con effetto all’acido per la stampa e con un disegno che risulta essere speculare su entrambi i lati; la finitura è liscia e opaca, si applica su vetri oppure cristalli, è a prova di strappi ed è lavabile comodamente con acqua e sapone neutro.

Poster murali paesaggi di StickersMurali
Questo genere di gigantografie da parete personalizzate si può applicare non solo sui muri ma anche su altri supporti idonei a ospitare sostanze del genere, ad esempio ante di un armadio da svecchiare, filtri mobili di separazione tra due ambienti, nicchie di cartongesso. Alla fantasia non c’è limite!
Carte da parati particolari: i fotomurali online

EuroPosters è un negozio di poster murali adesivi online dove poter ricercare interessanti stampe da muro economiche e di altissima qualità, poster di film e serie tv, stampe e riproduzioni di quadri famosi, immagini di carta da parati per abbellire le mura di casa.

L’immagine sottostante raffigura una spiaggia con la sabbia dai toni caldi, un percorso natura, avvolgente e rilassante, adatto proprio per essere collocato all’interno di un bagno, magari dietro una vasca da bagno, generando un’atmosfera da sogno, di benessere psicologico.

Poster parete di EuroPosters
Questa carta parati moderna è costituita da un tessuto non tessuto formato a sua volta da un mix di fibre sintetiche e fibre di cellulosa, si applica direttamente sui muri in modo semplice e si rimuove con la dovuta rapidità.

La colla è applicata sul muro e non sulla carta da parati , bisogna prestare attenzione solamente a non generare delle bolle di aria durante l’applicazione e quindi a stendere bene il materiale per dare prestigio e valore all’immagine stampata.
Murales per camerette

I fotomurali sono tanto amati dai bambini perché animano le camerette con i personaggi da loro desiderati, armonizzano gli spazi e li trasformano in luoghi dove potersi divertire, giocare e sognare.

I prodotti Artgeist sono molto creativi, diventano decorazioni ideali per chi desidera rimodernare l’aspetto di una stanza e adattarla per accogliere dei bambini.

Si possono richiedere in grandi dimensioni e con colori decisi e nitidi; è possibile scegliere tra oltre 1280 motivi alla moda e soprattutto, come già specificato, su misura.

Il materiale utilizzato è la fliselina,ovvero una sostanza molto elastica che consente di coprire piccole disuguaglianze e imperfezioni delle pareti, di ottenere risultati accettabili, estetici, di superficie liscia al tatto.

Murales camerette adesivi, by Artgeist
Il murales bambini denominato Giungla – scimmie è un soggetto tanto richiesto perché fa sì che i bimbi vengano a contatto con la natura e si affezionino agli animali. in questi fotomurali c’è una prevalenza d colore verde, quest’anno tanto in voga, che conferisce energia e luce alla stanza, vitalità e gioia di vivere.

Si può richiedere in diverse dimensioni, come per esempio 150 x 106 cm di altezza fino addirittura alla misura di 450 x 318 cm; la garanzia sui colori è di tre anni, la stampa è in risoluzione FULL HD, il montaggio avviene in circa 30 minuti.

Questa carta da parati particolare si adatta alla parete e può essere ritagliata per ottenere le misure volute, le giunture sono quasi invisibili tra le fasce, la materia è resistente all’acqua, lascia traspirare la parete e non trattiene l’umidità, è durevole e resistente alla deformazione.
Fotomurali autoadesivi o su tessuto non tessuto TNT
La tendenza attuale è di riconsiderare la decorazione con le carte parati design, difatti le più note riviste d’interior e le blogger più note sulla rete evidenziano scenari domestici con carta da parati tridimensionale, decorazioni murali adesive con immagini spettacolari, poster giganti per pareti, gigantografie per pareti.

Nel negozio online wall-art.it c’è un ampio assortimento di poster per pareti di design, si può scegliere tra i fotomurali su pellicola vinilica autoadesivi oppure le carte da parati su carta di alta qualità o ancora le carte da parati in tessuto non tessuto TNT, semplici da applicare sui muri senza alcun bisogno di mettere a bagno la carta.

La carta da parete di genere contemporaneo rende l’ambiente domestico un luogo confortevole, trasforma l’atmosfera e fa rivivere le pareti della casa, offre inoltre la possibilità di personalizzare e conferire un tocco di originalità ai muri; bisogna solamente scegliere e individuare il motivo preferito e farlo stampare sul supporto che soddisfa a pieno le esigenze ambientali e di gusto.

I motivi messi a disposizione sono davvero tanti e si spazia dal settore dei viaggi (città, paesaggi, natura, spiagge caraibiche, skyline di New York,), ai motivi vintage e retrò ispirati agli anni ’70, e ancora, magnifici boschi autunnali, motivi dell’Estremo Oriente con bambù e Budda ispirati allo stile Feng-Shui.

Le nuove tecnologie, unite ai recenti materiali, rendono le odierne carte parati particolarmente durature e di una qualità unica, molto differente rispetto ai prodotti del passato.

Carta da parati elegante e adesiva, by wall-art.it
Il fotomurale carta da parati in TNT San Francisco Bay si compone di 7 strisce, presenta dimensioni motivo pari a 350 x 250 cm, la dimensione della singola striscia è di 50 x 250 cm, la consegna avviene in una settimana circa, dai 4 ai 7 giorni lavorativi.

Con la carta da parati di design ci si può davvero divertire a impreziosire i propri spazi domestici, basta solamente scegliere un tema per ogni camera così da rendere visibile la funzione per la quale lo spazio è stato adibito, individuare l’immagine che più piace e collocarla nel giusto punto, sulla superficie più congrua.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>