Design e solidità delle vasche metalliche per il bagno

Le vasche da bagno realizzate in ghisa e rame offrono una notevole robustezza e grazie al design elegante sono in grado di impreziosire qualsiasi arredo bagno.

Caratteristiche delle vasche da bagno metalliche

Solidità, resistenza e lucentezza, unite a un carattere retrò che evoca gli stili più antichi: sono le qualità principali delle vasche da bagno metalliche, realizzate in materiali come la ghisa e il rame.

Vasca da bagno in ghisa Antica Brass di Bleu Provence
Vasca da bagno Admiral Lux in interno di Devon & Devon
Vasca da bagno su piedi Vintage di Bleu Provence
Vasca da bagno in ghisa Thym di Bleu Provence
Vsca da bagno in ghisa Antica Aluminium du Bleu Provence
Vasca metallica Quadro di Bleu Provence
Vasca da bagno in rame Napoleon di Bleu Provence
Vasca da bagno in rame Square di Bleu Provence
Vasca da bagno metallica Regina Copper Effect di Devon & Devon
Vasca da bagno in ghisa Antica Brass di Bleu ProvenceVasca da bagno Admiral Lux in interno di Devon & DevonVasca da bagno su piedi Vintage di Bleu ProvenceVasca da bagno in ghisa Thym di Bleu ProvenceVsca da bagno in ghisa Antica Aluminium du Bleu ProvenceVasca metallica Quadro di Bleu ProvenceVasca da bagno in rame Napoleon di Bleu ProvenceVasca da bagno in rame Square di Bleu ProvenceVasca da bagno metallica Regina Copper Effect di Devon & Devon

In ogni tipo di ambiente, che sia moderno oppure classico, una vasca da bagno in metallo rappresenta un pezzo unico in grado di impreziosire da sola l’intero arredo bagno.

Le caratteristiche che rendono maggiormente funzionali le vasche in ghisa e in rame sono senza dubbio la robustezza e la resistenza agli urti.
La ghisa in particolar modo è un materiale molto solido, dotato di un’ottima capacità di isolamento, proprietà ideale per mantenere costante la temperatura dell’acqua.

Questo materiale, inoltre, non si scheggia facilmente sotto gli urti e le vasche così realizzate mantengono intatte nel tempo l’integrità e la bellezza delle proprie superfici.

Dotato di una notevole solidità e ottimo conduttore di calore, anche il rame come la ghisa, rappresenta un metallo molto valido per la produzione di vasche durevoli nel tempo e dal design affascinante.
Vasche da bagno metalliche in ghisa

La ghisa è un materiale che, oltre a garantire una certa robustezza, rende le vasche molto pesanti e per questo non consente la realizzazione di forme diverse.

Le vasche in ghisa, quindi, presentano perlopiù forme molto semplici come ad esempio quella ovale.

Vasca da bagno in ghisa Jasmine di Bleu Provence

Grazie però a sofisticate smaltature e rivestimenti, questi complementi possono essere impreziositi nella loro semplicità formale fino a raggiungere modelli di notevole eleganza.

Un ottimo connubio tra il gusto retrò e la modernità del colore è rappresentato dalle vasche in ghisa smaltata prodotte da Bleu Provence.

Vasca da bagno in ghisa Admiral Iron Effect di Devon & DevonAttuali nelle tinte vivaci ma intramontabili nelle linee classiche e nei dettagli decorativi accattivanti, le vasche Bleu Provence uniscono stile e raffinatezza alla qualità dei materiali impiegati e a finiture pressoché perfette.

La vasca da bagno Jasmine, installata su piedistallo intarsiato, costituisce ad esempio un pezzo raffinato nella lavorazione ma essenziale nella forma, in grado di fare la differenza all’interno di qualsiasi arredo bagno.

Il modello da appoggio Antica Aluminium, sempre in ghisa e in versione ovale, presenta invece un rivestimento in alluminio, lucido o satinato in un design dal sapore moderno.

Ideali per ambienti dal carattere squisitamente vintage, sono la vasca da appoggio ovale modello Shabby, semplice e raffinata allo stesso tempo, e il modello Lavande fer Forgé, sempre realizzata in ghisa e appoggiata su di un sofisticato piedistallo che evoca l’eleganza del ferro battuto.

Vasca da bagno in ghisa Lavande fer Forgè di Bleu ProvenceTutte le vasche da bagno in ghisa di Bleu Provence possono essere personalizzate scegliendo tra diversi colori e molteplici sfumature, in base all’effetto estetico che si vuole ottenere, di accordo oppure di contrasto rispetto allo stile d’arredo del bagno.

Ispirate al passato ma decisamente attuali nel rispondere alle moderne esigenze di comfort e funzionalità, sono le vasche da bagno in ghisa prodotte da Devon & Devon, nate da una profonda ricerca estetica e tecnico progettuale.

Le vasche ovali della serie Admiral offrono ad esempio un perfetto accordo tra comfort e cura dei dettagli.
.
La versione Iron Effect, realizzata in ghisa e senza fori, presenta una verniciatura esterna che crea un originale effetto ferro ed è dotata di piedi con finitura in alluminio naturale.

La versione Admiral Lux, sempre in ghisa e priva di fori, è invece impreziosita dall’effetto brillante della lucidatura esterna eseguita a mano, mentre i piedi sono realizzati con diverse finiture: in alluminio naturale, in alluminio lucido, ottone lucido o in smalto bianco.
Vasche da bagno metalliche in ghisa e rame

Grazie alle loro qualità, ghisa e rame vengono spesso impiegati insieme nella realizzazione di vasche solide, pregiate e dal design unico, come nel caso della vasca da bagno ovale da appoggio Camelot di Devon & Devon.

Vasca da bagno in ghisa e rame Camelot di Devon & Devon
Realizzata in ghisa e rivestita all’esterno da un’elegante lamina in rame anticato, questa vasca evoca parvenze medievali e può rappresentare un elemento molto decorativo in un arredo bagno dal carattere decisamente retrò.

Vasca da bagno in ghisa e rame Admiral Copper Effect di Devon & Devon
Sempre da Devon & Devon, le vasche ovali in ghisa della serie Copper Effect, nelle versioni Regina e Admiral, offrono la luminosità tipica del rame grazie alla verniciatura esterna e sono dotate di piedi rifiniti in rame antico.
Vasche da bagno metalliche in rame

Più duttile della ghisa, il rame consente la creazione di vasche dalle forme diverse mantenendo allo stesso tempo una notevole solidità ed un’alta conduzione del calore.

Vasca da bagno in rame Circle di Bleu Provence
Le vasche da bagno realizzate completamente in rame sono inoltre dei pezzi d’arredo di estrema bellezza, adatti a essere posizionati al centro del bagno e in grado di rendere esclusivo qualsiasi tipo di ambiente.

Bleu Provence propone tre modelli di vasca da bagno interamente in rame con installazione a isola.

Vasca da bagno in rame Archeo di Kallista
Napoleon, dalla forma ovale e Circle, di forma rotonda, uniscono il sapore antico del rame alle linee moderne di un design essenziale e rappresentano la soluzione ideale per arredi eleganti, mentre Square, dalla forma quadrata, richiama la semplicità degli antichi catini e ben si adatta ad ambienti dallo stile shabby.
Vasca da bagno in rame Shinè di Mario MazzerKallista propone invece Archeo, una vasca in rame ovale da appoggio che con il suo carattere essenziale e le decorazioni ad anello sul fianco richiama le creazioni del mondo antico, offrendo allo stesso tempo un’estrema solidità.

Un vero e proprio oggetto di design è poi la vasca da bagno in rame rettangolare Shinè creata dal progettista Mario Mazzer.

Concepita come luogo ideale di relax e benessere, Shinè presenta infatti un’esclusiva una struttura in rame che, inserita su un basamento in legno o in pietra, dà vita ad un raffinato contrasto tra la lucentezza del rame ed i colori intensi delle superfici perimetrali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>