Docce emozionali per la casa: getti con cromoterapia e aromaterapia

Prodotti e accessori per dar vita a una doccia emozionale nel bagno di casa, anche piccolo, unendo i benefici dell’acqua, dell’aromaterapia e della crioterapia.

Il lusso di una Spa in casa: doccia con cromoterapia e aromaterapia

Uno dei maggiori piaceri che possiamo concederci è poter trascorrere un po’ di tempo in una spa.
Il vero lusso di questa esperienza è il poter dedicare tempo a noi stessi e al nostro relax, cercando di ritrovare la giusta armonia e il benessere che troppo spesso, a causa del lavoro, degli impegni e dello stress, è compromesso.

 

Non è però facile potersi concedere qualche momento di svago, sia dal punto di vista pratico che logistico ed economico. Infatti, per godere appieno della pace che la spa sa donarci dobbiamo innanzitutto organizzarci e raggiungerla. Pensate a come sarebbe molto più comodo poter godere di qualche piccolo lusso direttamente nel bagno di casa .

Questo è a nostra disposizione in ogni momento e sarebbe molto più facile per noi chiuderci dentro per un po’, accendere una musica di sottofondo e un paio di candele per creare l’atmosfera adatta a rilassare il corpo e la mente.

Penserete che non è comunque facile poter contare su un bagno ampio o una piccola spa in casa, è una fortuna di pochi. Ma sappiate che qualche piccolo trattamento possiamo concedercelo senza grossi investimenti di tempo e di denaro.

Un esempio? Le docce emozionali. Scopiamo meglio di che tipo di trattamento si tratta e come è possibile installarne una nel bagno di casa.
Funzionamento e benefici della doccia emozionale

I benefici offerti dal sottoporsi al trattamento di doccia emozionale uniscono il piacere dell’acqua, la cromoterapia e l’aromaterapia. I benefici combinati e contemporanei di questi singoli aspetti, insieme riescono a fare il massimo del risultato liberando la persona che si sottopone a questa particolare doccia dallo stress accumulato, immergendolo in un’oasi di pace e tranquillità dove tutti i sensi sono stimolati.

I colori delle luci e gli aromi delle essenze che si sprigionano sotto il tonificante getto d’acqua, rinfrescante per il corpo come una pioggia rinvigorente, regalano momenti di piacere unici. I
n genere la doccia sensoriale si può provare nella Spa, nei centri benessere e nei complessi termali.

Soffione HI SPA di Aquademy
I getti d’acqua escono dai soffioni doccia cromoterapia, variando la loro intensità durante il trattamento, come anche la temperatura. In più, sono accompagnati da suggestioni visibili a occhi aperti per quanto riguarda l’arcobaleno di colori proposti e percepibili dalle narici attraverso i profumi sprigionati.
La sensazione che si prova durante l’immersione nel trattamento è uno stato di benessere che parte dal corpo e arriva a liberare e sciogliere tensioni e pensieri negativi.

Inoltre, la pelle risulta più liscia e tonica perché con i getti variabili si va a stimolare la circolazione sottopelle. L’acqua esce piano, poi divenire intensa e vigorosa nel getto successivo e cambia, come accennato, più volte anche nella temperatura dell’acqua.

Alla persona che si trova sotto l’acqua sembra di intraprendere quasi un viaggio in mezza alla natura, come se stesse avvertendo sulla propria pelle la pioggia, la nebbia, la rugiada o una cascata d’acqua, senza sapere cosa aspettarsi.

L’effetto sorpresa si abbina al cambiamento continuo delle luci colorate, più chiare o scure, quasi a simulare il giorno e la notte e tutte le sfumature dei raggi del sole sulle cose.

Doccia sensoriale di Stenal
Anche i profumi rimandano alla memoria olfattiva, che è un senso ancestrale, e riporterà ciascun in luoghi noti e visitati come in ambienti sconosciuti e curiosi.
Il principio della doccia emozionale era noto già nell’antica Cina dove gli effetti dei colori sul sistema nervoso e sul corpo erano ben noti. Inoltre, l’alternanza di caldo e freddo è simile alla tecnica della doccia scozzese.
Doccia emozionale in casa: led e aromi per un benessere totale

Pensate quindi, dopo aver anche solo immaginato la piacevolezza di questo trattamento rilassante né invasivo né doloroso, come sarebbe bello concedersi qualche momento di relax sotto la doccia di casa.

Dicevamo che se non è da tutti poter avere una piccola spa a domicilio, comprensiva di idromassaggio , bagno turco e sauna, si può invece facilmente sistemare una doccia emozionale nel bagno di casa. Bastano pochi acquisti e una posa anche fai da te.
Soffioni doccia emozionale

L’accessorio irrinunciabile è il soffione doccia adatto.

Aquademy propone per esempio il soffione da incasso SPA600, di forma quadrata, con misure 60x60cm 3 tipologie di getto centrale, a pioggia totale oppure nebulizzato, e ben 6 led che propongono 16 colori. Il soffione si monta dentro la doccia e si comanda da una tastiera che permette di selezionare il tipo di getto che si desidera e poi cambiarlo.

Esiste poi anche il modello SPA600 tondo che alterna getto a pioggia e nebulizzato.

Soffione SPA600 tondo di Aquademy
Super completo è il trattamento da vera Spa offerto dal soffione HI SPA con quattro getti, a pioggia, a cascata, nebulizzato e tropicale, un’elettrovalvola per gestirli e ovviamente aromaterapia con cromoterapia. Quattro i led a sei colori e diffusore di essenze.

Le tre varianti si chiamano flower, per infondere la piacevolezza delle corolle in fiore, relax ed energy, dal potere energizzante e rinvigorente sul nostro corpo. La programmazione avviene selezionando la tastiera completa di sei bottoni per ogni singola funzione.

Docci emozionale HI SPA di Aquademy
Anche Stenal propone una gamma di prodotti utili a trasformare il bagno di casa in una home Spa di lusso capace di regalare momenti magici di relax per tutta la famiglia e i suoi ospiti.
Non possono mancare attrezzature per realizzare docce sensoriali o emozionali di alto livello, adatte anche a spazi ridotti.

L’impatto scenico è offerto da plafoni che generano getti d’acqua, essenze aromatiche e giochi di colori nei quali perdersi e abbandonarsi completamente.

Anche in questo caso l’alternanza delle suggestioni olfattive e visive trasporta l’ospite della doccia emozionale in paesaggi e climi differenti, dal clima tropicale e al freddo del profondo nord.

Beneficiare di questo trattamento sono la qualità della pelle che risulta pulita, liscia, tonica e morbida, la circolazione che viene costantemente stimolata passando dai getti caldi a quelli freddi e la mente che si libera per concedersi questo viaggio di immersione completa.
Il bagno di casa può diventare così uno spazio per il benessere.

Doccia Ray di Stenal con doccinoÈ possibile scoprire l’intera collezione sul sito. Intanto segnaliamo il modello Ray, doccia emozionale a due effetti. Il plafone si caratterizza per l’importante cascata di luce visto il pannello retroilluminato interamente a led, per donare la magia della luce e del colore in accompagnamento al getto d’acqua.

Per rendere completo il trattamento segnaliamo che in contemporanea si fondono le varie sfumature di colore e le essenze che rendono l’esperienza indimenticabile e inebriante.

Segnaliamo anche le differenti tipologie di getto che spaziano dall’effetto nebbia fredda, all’aroma di menta e di colore blu, alle note agrumate e al colore rosso abbinate alla doccia tropicale, passando per la cascata di luce bianca o la comodità del doccino flessibile che possiamo muovere noi insistendo maggiormente su alcuni punti, come il collo se lo si stente parecchio irrigidito o le gambe stanche e gonfie.
I vari effetti hanno un temporizzatore.
Infine, diversi prodotti da installare nella propria home Spa o semplicemente in bagno li propone anche Igan Style con le piastre pronte all’installazione nella doccia, complete di cromoterapia a ben 52 led, per la massima varietà cromatica, e nebulizzatori. Le piastre hanno differenti forme, come quella ovale di Niagara Rain, le piastre a sbalzo dei modelli Maldive o Fiji e le quadrate Zanzibar o Mauritius.

Ciascuno può dunque scegliere il kit più adatto alle proprie esigenze e contare su una home spa di livello, completa e capace di dare davvero beneficio e relax a chi la usa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>