Doccia walk in: una soluzione open senza porte

La doccia Walk-in è minimale, spaziosa, open, non ha porte scorrevoli nè ante. Pannelli in vetro delimitano un’ampio spazio trasparente dove il vetro è protagonista.

 

doccia modello Walk In di DiseniaTra le ultime tendenze, in fatto di arredo bagno, c’è la doccia Walk-in.

Generalmente con questa espressione si intendono le cabine doccia caratterizzate da elementi fissi in cristallo e dall’assenza di porte.

La doccia Walk-in, esteticamente efficace soprattutto quando si ha la fortuna di avere a disposizione uno spazio ampio per l’installazione del piatto doccia e della cabina, rappresenta una soluzione elegante e ariosa nella sua essenzialità.

Il risultato è un colpo d’occhio pulito e trasparente, grazie al cristallo utilizzato, che può essere a piacimento impreziosito da elementi decorativi sul vetro.

I pannelli che delimitano il box possono infatti avere un effetto di totale trasparenza, oppure essere ornati con motivi satinati, fumè o disegni particolari.

La doccia Walk-in diventa così una nuova scelta di stile adatta a chi vuole esaltare al massimo lo spazio dedicato alla doccia, senza ricorrere a sportelli e aperture di ogni genere, scegliendo di delimitarlo con un gioco personalizzato di pareti trasparenti nelle quali nascondersi per un momento di relax quotidiano.
Modelli di doccia Walk-in

Doccia modello Walk In Disenia
La collezione di docce Walk-in di Disenia è contraddistinta da leggerezza e dinamicità.

L’intera gamma rappresenta un parallelismo perfetto tra design e vitalità, tra benessere ed equilibrio, grazie alle linee che rendono la zona doccia immediatamente moderna, elegante e distinta.

Walk-in è la gamma di cabine doccia in vetro aperte, realizzate in svariate misure con numerosissime possibilità di abbinamento. Lastre di vetro che si stagliano a protezione dell’area doccia, senza chiudere o limitare la stessa, sembrano essere il nuovo must nei progetti bagno all’insegna dell’understatement.
Le proposte della collezione Walk-in si differenziano per il minimalismo semplice ma raffinato: i particolari strutturali sono previsti in finitura cromo e, a dare un tocco di raffinatezza e praticità, ci possono pensare le tende in tessuto tecnico idrofugo e ignifugo, disponibili nei colori bianco e beige.

Lo studio del design in queste soluzioni doccia in vetro si coniuga con una piacevole funzionalità, elemento costante per questo tipo di progetto: la barra di sostegno in ottone cromato.

Questa assume una doppia funzione: sostenere il vetro, con un notevole effetto scenico, e fungere da guida di scorrimento qualora si voglia inserire la tenda di chiusura.
Cabina doccia Walk-in su misura

Doccia walk-in modello Sk-In di Vismara Vetro
Sk-in di Vismara Vetro rappresenta invece un programma completo per cabine doccia Walk-in, caratterizzate da elementi fissi in cristallo e dall’assenza di porte.

Le lastre di cristallo, i profili e le barre di irrigidimento, si assemblano in un sistema che coniuga il rigore del design alle consuete garanzie di sicurezza, facilità di montaggio e tenuta all’acqua.

Diversi i modelli della collezione Sk-in tra i quali scegliere.

Doccia walk in modello S3 di Vismara Vetro
Il modello S3 presenta una cabina doccia Walk-in per un’installazione ad angolo, mentre il modello SB presenta una parete fissa divisoria per piatti doccia a parete.

Doccia walk in Vismara Vetro modello SB
Lo spazio doccia di Novellini punta su un design di stile.

Uno dei plus di questa doccia, che diviene un vero oggetto d’arredo, è la possibilità di configurarla a seconda delle proprie esigenze, combinando insieme i differenti elementi che la compongono.

Doccia walk-in Kuadra H Mirror di Novellini
Gli spazi doccia non sono chiusi da tutti i lati come per i box tradizionali, ma hanno un ingresso walk-in che la rende per nulla invasiva dal punto di vista estetico, facendo dell’eleganza il punto di forza di un bagno raffinato e moderno.

Il risultato si presta a qualsiasi ambiente, rendendolo funzionale e di qualità.

Diversi i modelli disponibili, come Kuadra H (tradizionale e trasparente o in versione fumè), Kuadra H Mirror, che riporta una fascia a specchio che può svilupparsi in verticale o in orizzontale o Kuadra H – Led, per una collocazione ad angolo dallo stile contemporaneo, impreziosita dal particolare ed esclusivo vetro a led, per un effetto scenico molto suggestivo, e dal colore profilo a scelta tra bianco, silver e cromo (misure: Larghezza: 78.5-119.5 cm , Altezza: 200 cm , Spessore del vetro: 8 mm).

doccia walk in Novellini Kuadra H Led
Doccia walk in con vetri serigrafati

doccia walk in Open serigrafato Cromo 90Chi ama la soluzione doccia Walk-in, ma predilige il vetro non liscio, che riproduce invece un disegno, un paesaggio o un motivo, può optare per le tante soluzioni che presentano docce dai vetri serigrafati.

Leroy Merlin, per esempio, vanta la doccia Walk-in open, indicata per ingombri di almeno 120 cm, che presenta una serigrafia centrale che caratterizza l’aspetto estetico e copre i fastidiosi residui di calcare.

Questo modello presenta come di consueto anche la barra di sostegno, riducibile e snodabile per fissaggio perpendicolare oppure obliquo, ed è disponibile anche nella versione con aletta pieghevole.

Quindi il design più moderno è disponibile anche a un prezzo accessibile.

E-Arredobagno.it propone pareti Walk In e box doccia pivot in cristallo.

Le pareti fisse Walk In consentono di creare un box doccia con accesso immediato, senza l’uso di battenti o porte scorrevoli. Il box doccia pivot, con apertura a bilico, rappresenta una soluzione utile per chi ha il box doccia in corrispondenza della finestra.

Questi box sono infatti caratterizzati dalla totale assenza dei profili e da una grande flessibilità d’uso: si adattano sia ad ambienti grandi che a piatti doccia di piccole dimensioni.
Inoltre la loro installazione può essere fatta sul piatto doccia o filopavimento, per creare un effetto rasodoccia.

doccia walk-in fumè 80 cm E-arredobagnoAnche qui è disponibile la versione con box doccia in cristallo serigrafato anticalcare (spessore 10 mm, altezza 195), ma esiste anche quella in cristallo fumè con profili cromati (spessore 8mm, altezza 200). Il piatto è disponibile in diversi formati.

doccia walk in vetro serigrafato Profiltek mod. AlhambraE infine, per chi vuole sorprendere e arredare il bagno con un tocco in più, sono disponibili le tante versioni di Profiltek.

La serie Alhambra presenta un box doccia con uno o più elementi fissi, vetro temperato da 6 mm., profili di alluminio in finitura Cromo Lucido, barre stabilizzatrici cromate, portasciugamano opzionale in finitura Cromo Lucido e per finire box doccia reversibile, quando il vetro non è decorato.

La decorazione prevede vetro azzurro, decorazione lettering con scritte e disegni geometrici colorati.

La serie Fijos One, come la serie Belus, presenta un’ampia possibilità di personalizzazione del vetro della doccia.

doccia walk in vetro serigrafato Profiltek mod. Fijos OneA scelta può essere trasparente, con decorazione Stone, con pietre lungo la parete fissa, oppure con uno skyline cittadino riprodotto sul vetro.

È proprio il decoratore virtuale, un utile strumento a disposizione sul sito web, che aiuta nella scelta di ogni elemento di arredo e finitura.

Oltre a mostrare le diverse tipologie di box, piatti doccia e colonne idromassaggio, permette di scegliere la decorazione personalizzata del vetro della doccia, tra elementi grafici di diverso stile che possono essere colorati o in bianco nero.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>