Idromassaggio plantare domestico

Il pediluvio ad idromassaggio è una valida alternativa al pediluvio tradizionale e, grazie all’utilizzo di comandi digitali, assicura massimo comfort e relax.

 

Il pediluvio è una pratica di benessere utilizzata per defaticare e dare sollievo ai piedi e alle caviglie, donando così un estremo relax anche al resto del corpo.
Oltre al pediluvio tradizionale che prevede semplicemente l’impiego di acqua e sali da bagno all’interno di una bacinella, si sta diffondendo sempre di più l’idromassaggio plantare, eseguito in apposite vasche idromassaggio che garantiscono un’azione particolarmente rilassante e benefica.

Cura dei piedi
Gli apparecchi utilizzati per l’idromassaggio plantare possono essere estremamente semplici ed avvalersi solo del massaggio dei getti d’acqua presenti nelle vaschette oppure possono essere estremamente sofisticati e presentare dispositivi in grado di ionizzare i sali contenuti nell’acqua per eliminare le tossine in eccesso.
La maggior parte delle vasche per l’idromassaggio plantare attualmente in commercio, inoltre, possiede anche dei comandi digitali per un utilizzo più preciso ed efficace dell’apparecchio e la possibilità di idromassaggio sia con raggi infrarossi che con idrobolle.
Apparecchi per idromassaggio plantare domestico

Per un idromassaggio plantare efficace e ricco di benefici, esistono in commercio numerose tipologie di vasche: da modelli molto semplici da utilizzare ma allo stesso tempo di estrema precisione nella scelta delle opzioni e dei comandi fino a tipologie più sofisticate e complete di diversi accessori che riescono a garantire il massimo comfort.
Un esempio di vasca basic è senza dubbio l’idromassaggio PC 1009 della Laica, ideale per momenti di relax e benessere da vivere comodamente a casa propria.
Questo apparecchio, dalle dimensioni discrete (38.5x33x17 cm) è completo di idromassaggio sia ad infrarossi che a idrobolle, presenta diverse opzioni, tra cui il massaging roller, la piattaforma per un comodo appoggio dei piedi, una cover anti schizzo e un set per la pedicure.

Le vasche per idromassaggio plantare offerte dalla Beurer, invece, sono in grado di imitare un vero e proprio massaggio Shiatsu per i piedi.
Lo Shiatsu è una tipologia di massaggio di origine orientale dall’azione decisamente benefica che utilizza la pressione delle dita, in particolare dei pollici, e dei palmi delle mani in determinati punti del corpo.
Lo Shiatsu foot massager FM 60, ad esempio, grazie alle sue particolari caratteristiche tecniche, riproduce fedelmente i movimenti tipici del massaggio Shiatsu e garantisce un massaggio plantare di alto livello grazie alle diciotto teste massaggianti presenti nella vasca (3×3 per piede).
La funzione di riscaldamento attivabile e la superficie in tessuto a rete traspirante, inoltre, riescono a offrire il massimo del comfort e della sicurezza.

Idromassaggio plantare Laica PC 1009Dotata di originali funzioni comfort e di nuovi scenari con comandi è invece Foot Bath, la nuova unità elettronica per la cura di piedi e gambe di Dornbracht, azienda internazionale leader nella produzione di rubinetteria ed accessori di design e di alta qualità per il bagno.
Caratteristica principale dell’unità sono gli speciali punti di erogazione del getto d’acqua e i comandi digitali che permettono di creare e vivere un’esperienza di relax totalmente su misura.

Di fondamentale importanza nel garantire benessere e comfort sono il lento e mirato riscaldamento dell’acqua che favorisce la circolazione sanguigna e contribuisce ad allentare la tensione muscolare, mentre l’alternanza di differenti temperature durante il massaggio, che stimola determinati punti della pianta del piede, insieme alla progressiva intensità della pressione dei getti, svolge un’azione benefica sul sistema nervoso.

Idromassaggio plantare Shiatsu BeurerL’acqua, inoltre, può essere regolata all’altezza del piede o della caviglia mentre tre speciali punti di erogazione sono studiati proprio in base alle esigenze per il pediluvio.
Il Waterfall con Pearlstream ad esempio presenta una larga uscita che consente all’acqua di fluire sul corpo con estrema delicatezza mentre i getti paralleli generano un contatto morbido e piacevole sulla pelle.

Molto pratica è poi la doccetta estraibile, che può essere utilizzata per agire singolarmente sulle diverse zone del piede o del polpaccio mentre i quattro ugelli posizionati sul fondo della vasca provvedono alla stimolazione della pianta del piede.

Foot Bath di DornbrachtTutte le funzioni dell’unità Foot Bath possono essere comodamente gestite grazie al controllo digitale tramite Smart Tools, che offre maggiore sicurezza e praticità rispetto ai tradizionali comandi meccanici.
Con un solo gesto, infatti, è possibile regolare sia la quantità che la temperatura dell’acqua, utilizzando soltanto due manopole, una per modulare l’attivazione della regolazione del flusso, l’altra per selezionare le funzioni per il riempimento automatico della vasca.

L’installazione di Footh Bath è pratica e veloce grazie al principio plug and play mentre i dati di ingombro sono di 920×700 mm e l’altezza di installazione è variabile grazie ai piedini regolabili.
Per quanto riguarda i materiali, l’unità può essere rivestita secondo le diverse esigenze di stile, scegliendo tra marmo, pietra naturale, legno o piastrelle.
Nell’unità è inoltre inclusa la vasca in acciaio smaltato bianco mentre la finitura dei comandi meccanici è disponibile in cromo o platino e gli Smart Tools nelle versioni cromo, platino e platino satinato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>