La sauna

Il miglior modo di rilassarsi è quello di farsi una bella sauna, senza recarsi in un centro benessere: alcune soluzioni per avere saune finlandesi.
La sauna

Si parla sempre più spesso di centri benessere per ritrovare la forma fisica ma soprattutto quella mentale.
Per trovare questa pace bisogna quindi dedicarsi un po’ più a se stessi, e non cadere nell’oblio generato dal continuo stress generato dal lavoro e dalla quotidianità.
Purtroppo nella maggior parte dei casi resta solo un bel sogno da mettere nel cassetto.
Perchè allora non portare il benessere in casa nostra?
Cominciamo, ad esempio, a portare la sauna o il bagno turco nelle nostre abitazioni, trasmettendo la filosofia del benessere, da godere in casa propria, per risvegliarsi come nuovi.
Come funziona la sauna?
Non c’è niente di più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l’ansia di una sauna.
Essa stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche con altrettanti evidenti benefici estetici che derivano dalla profonda pulizia dell’epidermide, rivelando una rinnovata purezza e luminosità.
La sauna è dunque un bagno di aria molto calda e secca, effettuato in un ambiente chiuso, dove un’appropriata apparecchiatura, riscalda e deumidifica l’aria.

Gli effetti positivi del calore giovano al sistema cardiovascolare.
È consigliabile entrare nella sauna, dopo aver fatto una doccia calda per aprire i pori della pelle: questo aiuta il rilassamento muscolare, ma bisogna asciugarsi bene per favorire la sudorazione.
All’interno della cabina è importante essere liberi da ogni costrizione, avvolti in comodi drappi di spugna o fibre naturali o, meglio ancora, nudi.

A questo punto, non resta che rilassarsi completamente sulla panca, per beneficiare del caldo in modo uniforme, a poco a poco si comincerà a sudare, ed il respiro si farà lento e regolare, accrescendo una sensazione di calma.
TyloDopo la sauna è molto piacevole e tonificante esporsi un poco alla temperatura esterna, per rientrare successivamente per ilsecondo passaggio, dopo il quale sarà indispensabile rilassarsi con un eventuale sonnellino.
Realizzare uno spazio dedicato al benessere, richiede una precisa competenza progettuale.

EFFEGIBI nel corso degli anni, ha associato, alla sauna finlandese, una ricerca estetica che le ha permesso visibilità internazionale e la possibilità di aprire nuovi orizzonti di collocazione del prodotto.
Oggi Effegibi propone diverse linee di saune con dimensioni e caratteristiche estetiche diverse, nel rigoroso rispetto della tradizione.
Essa, inoltre, progetta e costruisce anche saune su misura, per accontentare qualsiasi esigenza di utilizzo, dai single alla famiglia numerosa, adattandole ad ogni tipo di spazio.

CMV srlCMV srl, conosciuta soprattutto per la creatività progettuale, la massima qualità dei materiali impiegati e adattabilità alle diverse esigenze di spazio, produce infatti saune per i piccoli ambienti con formidabile comfort, da poter essere installate in un bagno in sostituzione di una vasca.
Costruite con pannelli modulari a sandwich, correttamente coibentati, uniti tra loro da incastri e tiranti in legno.
La Cabina è completa di porta, panche ribaltabili, grigliato di calpestio a pavimento, stufa in acciaio inossidabile, quadro comandi a norma e degli accessori di corredo.
L’ottima qualità dei materiali, l’accurata lavorazione, le ridotte dimensioni, il rapido montaggio, il minimo ingombro, sono le caratteristiche che la rendono cosè interessante.

Le cabine sauna Tylo, sono prefabbricate, con pareti e sezioni del tetto isolate termicamente, e possono essere montate semplicemente e senza giunture visibili.
Ogni sauna è progettata seguendo i più alti standard qualitativi che Tylo si impone, con una vasta gamma di modelli e misure che potranno senza dubbio soddisfare le vostre esigenze.
Oltre ai modelli standard è possibile realizzare anche dei modelli su misura che potranno adattarsi ad ogni ambiente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>