Le tende per la doccia

Le nuove tende per doccia

tenda doccia di Disegno CeramicaDelimitare lo spazio doccia con una tenda è spesso considerata una soluzione obsoleta o poco consona a bagni moderni.
Veniva infatti largamente adoperata in passato, prima di essere sostituita da pannelli in vetro o plexiglass.

E tuttavia, oggigiorno ci sono in commercio una serie di soluzioni interessanti, costituite da tende in tessuti innovativi che costituiscono un giusto punto di incontro tra gusto estetico, praticità ed economicità.

Lo studio di tessuti di ultima generazione e l’uso ponderato dei colori e delle fantasie ha consentito l’applicazione di questi divisori anche in ambienti prima considerati troppo chic per ospitare tende per box doccia.

Inoltre, la possibilità di realizzare diversi sistemi di aggancio e strutture, garantisce un ventaglio di possibilità adattabili a diverse esigenze abitative.
Tende da doccia in vinile

CPE propone una vasta gamma di tende in vinile dalle diverse fantasie e colori.
Queste tende sono realizzate in PEVA, materiale ecologico privo di metalli pesanti e ftalati, riciclabile senza dispersione di sostanze tossiche nell’ambiente.

tenda doccia di CPE
Le caratteristiche sono: la resistenza alle sollecitazioni, spessore tale da far rimanere stesa in verticale la tenda, evitando così che aderisca al corpo durante la doccia, possibilità di lavaggio in lavatrice a 30°C.

L’applicazione di una tenda doccia non è più solo legata a esigenze di spazio o di apertura ma anche a una scelta diretta, perchè funzionale e innovativa.
Tende in tessuto per doccia

tenda doccia di Disegno CeramicaSolitamente, quando si pensa alla tenda per la doccia vengono in mente quelle in plastica, in pvc o in materiali fastidiosi al tatto e freddi alla vista; in realtà esistono tende da bagno in tessuto, cotone o lino, che donano all’ambiente personalità e calore.

Questi tessuti sono sottoposti a trattamenti che li rendono idrorepellenti, ovvero respingono l’acqua e sono facilmente lavabili in lavatrice.

Disegno Ceramica propone dei tessuti molto particolari; le loro tende doccia prendono il nome di WasserKimono perché è proprio dai Kimono tradizionali giapponesi che Paolo Schianchi ha preso spunto per creare disegni, ricami e segni grafici molto particolari.

Queste tende sono impermeabili grazie a procedimenti naturali ai quali vengono sottoposti i tessuti e donano all’ambiente bagno un’atmosfera unica che rimanda a Paesi lontani e affascinanti; sia la stoffa che i disegni e la grafica prendono spunto dal Giappone, per un effetto sicuramente insolito.

Sono invece in misto lino resinato ed ecologico le tende da doccia di Purolino; il rivestimento su un lato con uno strato di acrilico ecologico senza pvc garantisce l’impermeabilità assoluta del tessuto ma mantenendo nello stesso tempo l’effetto tessile.

tende doccia di Purolino
Questo tessuto, insolito nell’ambiente bagno, dona naturalezza e semplicità, caratteristiche inconfondibili della trama del lino oltre a essere molto piacevole al tatto; è un tessuto lavabile tranquillamente in lavatrice a 40° e che si stira facilmente.
Le tende doccia Purolino sono adatte a qualsiasi piatto; vengono confezionate su misura e solo su richiesta, possono essere rifinite con bretelline fisse o apribili al’estremità o anche solo con asole per essere appese.

Anche Colacril presenta una linea di accessori per il bagno che comprende una tenda per vasca e box doccia. Proposta in due altezze, da 70 e 210 cm, è in lino idrorepellente che regala una sensazione di eleganza e raffinatezza. Il sistema di sostegno è costituito da bottoni scorrevoli su binario in acciaio.

tenda doccia di Colacril
Il sistema tenda scorrevole nasce per completare il programma di vasche Dual e dei piatti doccia 365gg e Linea, ma grazie alla sua versatilità può essere installato su qualsiasi tipo di doccia o vasche free standing.
Tende doccia: quando la moda incontra il fashion home

La collaborazione tra la moda e il design ha contribuito a innalzare i livelli del gusto e della raffinatezza: G.a.l. propone delle tende di home design in collaborazione con Missoni.

Si tratta di tende doccia in cotone idrorepellente, antimacchia, antimuffa, realizzabili su misura. Diverse le collezioni, tra cui anche una di Donati; sono eleganti, funzionali e consentono di personalizzare con gusto il bagno e rendere unica la doccia.

tenda doccia di G.A.L., collezione Missoni
Se poi si installa un piatto doccia a filo pavimento e si vuole rendere la doccia il più invisibile possibile si può installare un bastone sottile con una tenda leggera scorrevole; quando questa è ritirata vicino alla parete lascia lo spazio completamente libero sia alla vista che al passaggio, facilitando movimenti e operazioni di pulizia.

La tenda è adatta sia per piatti doccia in nicchia che di qualsiasi forma e dimensione e diventa un accessorio divertente per i piatti doccia circolari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>