Meravigliose vasche da bagno in vetro

Vasche e box doccia

La distribuzione interna delle case la cui costruzione è antecedente agli anni Novanta vuole la presenza di una vasca nel locale adibito a bagno.

Fateci caso: quasi tutti questi appartamenti, se dotati di un solo bagno, dispongono di una vasca e non di doccia. Nel caso di presenza di un bagno di servizio, probabilmente, ci potrebbe essere un box doccia.

Due principali ragioni hanno invece portato al capovolgimento della situazione: la frenesia dei tempi moderni, con la conseguente comodità dell’utilizzo della doccia, e il ridimensionamento dei luoghi da abitare, nei quali spesso non vi è lo spazio per l’installazione della classica vasca da 0,70 x 1,70 m.

Chaise Longue Vitre di Moma Design
Qualora ci si trasferisca in un appartamento dove la vasca è già presente e non è possibile per svariate ragioni installare un box doccia, è possibile montarvi dei pannelli per poterla utilizzare anche come una doccia.

Nel caso in cui, invece, si dispone di più locali bagno e si vuole avere una vasca per godersi dei sani momenti di relax, diverse sono le soluzioni innovative presenti sul mercato che ne hanno svecchiato le forme e i materiali.
Vasche da bagno in vetro
Tra queste spicca sicuramente l’ultima tendenza relativa alle vasche da bagno in vetro: si tratta di realizzazioni di alto design tese alla creazione di prodotti sperimentali, innovativi in quanto chiaramente il vetro o il plexiglass finora erano stati utilizzati solamente per i box doccia e mai per le vasche.

I materiali tradizionali, infatti, così come per i sanitari, sono la ceramica, le resine, senza risalire alle prime in ghisa, e non certamente il vetro, materiale dal forte impatto visivo.
A esso viene in genere associato un altro materiale per rendere il prodotto elegante e funzionale.
Vasche realizzate in vetro e legno

Bagnosasso produce Diamante, una vasca da bagno in legno e vetro; specificatamente si tratta di una vasca con struttura in vetro e con una scocca interna in legno di mogano che funge da chaise longue sulla quale adagiarsi in completo relax.

vasca Diamante di Bagnosasso
La presenza del legno rende il prodotto più funzionale e la possibilità di scegliere la tonalità dell’essenza garantisce la personalizzazione dello stesso in base alla conformazione del proprio bagno.
Vasche realizzate in vetro e corian

Plavis Design unisce invece due materiali altamente innovativi per la realizzazione della vasca: Avi è fatta in corian® e cristallo, ha dimensioni di 0,80×1,80m ed è abbinabile a un lavabo dalla conformazione simile.

vasca in vetro e corian, Vitre di Plavis
Sempre in corian® e vetro la vasca modello Chaise Longue Vitre in Corian Du Pont originale e vetro 12mm, le cui dimensioni sono 1950 x 750 x 535 mm.
Disegnata da Ignazio Di Masi, per Moma Design, questa vasca da bagno è elegantissima nelle sue linee morbide e sinuose, quasi a voler riproporre la conformazione di una culla su cui rilassarsi.

Moma Design è un brand che si inserisce nel mondo dell’arredo bagno come portavoce del design più puro, utilizzando esclusivamente lastre di Corian® per la propria produzione di vasche, lavabi, piatti doccia e soffioni, eventualmente in abbinamento al vetro, come nel caso specifico. Grazie alla certificazione del corian Du Pont, la qualità e l’assistenza sul materiale è garantita.

Quest’azienda del milanese è una delle poche realtà manufatturiere a proporsi sul mercato direttamente al rivenditore, con una gamma alta e completa di arredo per il bagno.
Vasche realizzate totalmente in vetro

Conformazione completamente squadrata, quasi fosse un acquario per pesci, ma con un alto livello di comfort: si tratta di Water Lounge, vasca in vetro progettata dallo studio Noa e prodotta da Hoesch.

vasca in vetro, Water Lounge di Hoesch
Non si tratta di una semplice vasca: all’interno troviamo una seduta su cui adagiarsi pronti all’idromassaggio, potendo disporre di un piano d’appoggio movibile sul quale poggiare un libro, una rivista o una tisana.

A completare l’asta, attorno alla quale è fissato il tavolino, un diffusore che funge al contempo da doccia e punto luce.

L’Azienda Treesse produce, nella linea vasche speciali, Milo, una vasca in cristallo Visarm con capacità di 420 l, con doppia seduta e dotata di cuscini poggiatesta in cuoio e braccioli.

vasca in vetro milo di treesse
Tutte le vasche presentate sono caratterizzate da un alto grado di raffinatezza, sono dotate di sistemi tecnologici innovativi, con rubinetteria d’eccellenza, sono free standing e si adattano bene, quindi, in ambienti ampi.

È chiaro che risultano essere abbastanza costose, ma qualora si abbia la possibilità di acquistarle, il relax è garantito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>