Mobili moderni per il bagno: componibili, sospesi e colorati

Mobili per arredare il bagno: come sceglierli in base alle esigenze pratiche, estetiche e di spazio, passando dai modelli componibili a quelli montati a sospensione.

L’arredo bagno è un settore dell’arredamento che negli anni si è diffuso molto sul mercato. Acquisendo sempre maggiore importanza, questo è accaduto a seguito della nuova concezione del bagno: non più stanza di servizio per eccellenza, ma sala da bagno, ambiente destinato al nostro relax, alle coccole, alla cura della persona nel quotidiano.

Il bagno oggi è diventato un ambiente tutto da vivere, un’oasi nella quale rifugiarsi e per questa ragione anche i sanitari e gli arredi presenti nella stanza sono diventati particolarmente curati, stilosi ed esteticamente belli proprio come quelli del soggiorno o di una stanza da letto.

L’arredobagno vanta, infatti, intere fiere del settore a lui dedicate.
Nulla viene trascurato, a partire dalla scelta dei rivestimenti fino ad arrivare all’installazione dei sanitari, sempre più simili ad una spa che ad un locale strettamente relegato all’utilità.

I mobili diventano, in questo rinnovato contesto, un elemento fondamentale che completa e regala spazi utili a riporre accessori, salviette e tutto ciò che teniamo in bagno.

Un bagno deve essere accogliente, funzionale, ma anche in linea con le tendenza della moda e dell’arredo, strizzando l’occhio alle novità, ai nuovi materiali e al consumo intelligente all’insegna del risparmio d’acqua, per esempio, e della scelta di materie prime di qualità.
I mobili sono indispensabili ed è giusto sceglierli con cura.
Mobili bagno: proposte per tutti i gusti

Iperceramica propone una vasta gamma di mobili da bagno, tutti rigorosamente Made in Italy, realizzati artigianalmente per soddisfare le esigenze di gusto e spazio di ogni casa.

I mobili bagno Iperceramica vogliono incontrare le esigenze quotidiane di tutta la famiglia che vive il bagno ogni giorno, perché ciascuno possa trovare soluzioni di arredo all’insegna del design moderno ed innovativo.

Chi sta mettendo su casa, è in procinto di cambiarla e deve ristrutturare o ancora vuole svecchiare o rinnovare i bagni di casa, può contare sulle diverse linee di arredobagno di Iperceramica.
Le caratteristiche principali sono la qualità, la cura del dettaglio e una particolare attenzione alle tendenze del momento.

Il bagno, così arredato, diventerà una stanza tutta da vivere e mostrare con orgoglio. Non c’è infatti che l’imbarazzo della scelta. Altro aspetto fondamentale per la scelta è il prezzo dei mobili da bagno, sicuramente competitivo e accessibile, a fronte della garanzia di un prodotto di qualità che risulterà durevole e apprezzabile nel tempo.
La gamma di mobili da bagno proposta da Iperceramica

I mobili per il bagno della linea Iperceramica Wellness sono costruiti ricorrendo a pannelli ecologici di classe E1.

Questo è indice di una grande attenzione fin dall’inizio del processo di creazione, a partire dalla scelta della materia prima. Questi pannelli sono il frutto di un processo di recupero, rispettano così la natura e possiamo definirli ecologici e green.

Mobile bagno: composizione di Iperceramica
Importante sottolineare come il contenuto di formaldeide, un composto chimico molto discusso, nocivo, addirittura cancerogeno e presente massicciamente

anche negli arredi sia qui molto basso. Questo aspetto è da sottolineare perché il fatto che Iperceramica usi per i mobili del bagno materiale di recupero e selezionato, evidenzia la serietà e la responsabilità dell’azienda, risparmiando ai clienti lo scatenarsi di sintomi come tosse, dermatite, irritazione alle vie respiratorie che possono presentarsi in soggetti particolarmente sensibili semplicemente a seguito della presenza di mobili con formaldeide in casa.

Utilizzare materiale di recupero significa poi risparmiare l’abbattimento di nuovi alberi.

I mobili bagno proposti da Iperceramica offrono soluzioni complete e complementi come lampade, specchi e accessori per gli interni dei mobili. Infine, tra i plus di Iperceramica, c’è la possibilità per il cliente di acquistare sia nei negozi che direttamente online dal sito internet.
Per incominciare non possiamo non citare due fiori all’occhiello dell’azienda, come la serie QUBO e la nuova serie SMART. Scopriamo assieme le peculiarità di ciascuna proposta per l’arredobagno realizzata da Iperceramica.
Mobili da bagno componibili Iperceramica: la linea QUBO

La serie QUBO di Iperceramica presenta una vasta scelta di mobili da bagno componibili che ci permettono di creare, facendoci anche consigliare dal personale di vendita, soluzioni originali scegliendo diversi moduli da combinare tra loro.

La gamma di arredi da bagno QUBO, è tutta sempre disponibile “al pronto”, cioè in magazzino centrale e quindi i tempi di attesa tra l’ordine e la consegna in magazzino o a domicilio sono brevissimi.

Il risultato sarà un bagno arredato con mobili di qualità, originali e proposti in composizioni praticamente personalizzabili per adattarsi alle esigenze di spazio e alla metratura del locale.

Mobili bagno online serie QUBO di Iperceramica
Il catalogo prevede strutture dalla larghezza variabile, da 70, 100, 120 o 140 cm, quindi in quattro misure, struttura in laminato con trattamento antigraffio con tre differenti tipologie di finiture in legno chiaro, scuro o bianco (rispettivamente Sherwood, Olmo Lava e Bianco Matrix) e la possibilità di acquistare ante laccate, con finish lucido oppure opaco, in ben 11 nuances diverse. A tutti i mobili che siano per lavabo, colonne o ante, si possono abbinare complementi d’arredo coordinabili.

Inoltre sul sito è possibile creare il proprio bagno scegliendo mobili, pavimenti e rivestimenti, attraverso l’utilizzo di un configuratore 3D, che consente anche la preventivazione e l’ordine online. Di seguito il video tutorial dimostrativo per vedere come procedere.
Con questa linea è possibile dotare ogni bagno di un arredo moderno, colorato e di ottima fattura, sia che si tratti di un bagno piccolo che di un locale più spazioso, dove troveranno posto più moduli coordinati tra loro.
Mobili bagno sospesi: la serie Smart di Iperceramica

C’è anche chi predilige per il proprio bagno, mobili sempre dal design e dalle linee moderne ad installazione a terra oppure sospesa.

Mobili per il bagno serie Smart di Iperceramica
I moduli della serie Smart, la novità di Iperceramica, sono disponibili in sei misure, da 50, 60, 75, 90, 100 o 120 cm e sono realizzati in laminato con pannelli ecologici di conifera E1 nelle varianti Natural Oak, larice bianco oppure nero, come per la serie QUBO tutti antigraffio, caratteristica determinante per la durata nel tempo a prova di incidenti.
I mobili della serie possono avere uno o due cassetti e lavabo integrato all’interno.

Dal punto di vista cromatico, la serie Smart punta su due finiture Color laccate U.V.A.
Si evince che la più recente serie di arredobagno lanciata sul mercato da Iperceramica offre tanta scelta e possibilità di arredo per il bagno all’insegna della creatività. Questi moduli possono essere fissati a terra, poggiando su piedini, o essere montati sospesi, per un arredo arioso e dinamico.
Mobili moderni per il bagno e la lavanderia

Al di là delle linee di cui abbiamo parlato, Iperceramica propone ancora altri modelli, sempre mobili moderni con ante o colonne e i praticissimi mobili lavatoio, ora tornato di gran moda oltre che estremamente utili e funzionali.

Questi possono essere scelti per complementare l’arredo di un secondo bagno, per esempio, e sono utili per fare il bucato a mano.

Mobili bagno per lavanderia e lavatoio
Saranno per questo ideali in un locale lavanderia. Differenti le forme e le dimensioni disponibili, possono contenere il lavatoio, ma anche una lavatrice al loro interno, permettendo di massimizzare lo spazio in maniera ordinata e pratica. Alla postazione non mancherà nulla: il bucato potrà essere lavato in comodità a mano o infilato nella lavatrice. Basterà appendere sopra uno stendino per creare una lavanderia completa in un bagno di casa.
Accessori e complementi per il bagno di casa

Come già accennato prima, la varietà delle serie di mobili per il bagno ci permette di ottenere composizioni perfettamente arredate, dove ogni cosa trova il suo posto, a vista o a scomparsa.

Praticità ed estetica curata nei dettagli, dalla scelta delle rifiniture alle maniglie, si sposano con tanti complementi indispensabili in ogni bagno, come gli specchi, le lampade ed infine gli utilissimi accessori per gli interni dei mobili.

Proposta arredobagno di Iperceramica
Le specchiere, da installare sopra il lavandino, spaziano dai modelli rettangolari in orizzontale a quelli da fissare verticalmente, con o senza luce led, passando alle divertenti proposte dalla forma rotonda. Non mancano infine nemmeno le specchiere da poggiare a terra contro un muro o da fissare a parete, perfette nei bagni più grandi, che ci permettono di vederci a figura intera.

Esistono modelli di ogni stile, da quelli minimal e modernissimi con luce incorporata, a quelli decorativi con vistosa cornice anche colorata oppure con contenitore.

E per rendere ancora più suggestivo ed illuminato il bagno, potete optare per vari modelli di lampade: quelle a sospensione, da appoggio o ancora con luci led.

Accessori Onda per mobili bagno di Iperceramica
Infine per gli amanti dell’ordine, ecco che non possono mancare tutti gli accessori per suddividere ed organizzare lo spazio all’interno dei mobili del bagno, come quello sotto al lavandino, come piccole pattumiere, porta veline di carta, scomparti, porta trucchi e altro ancora.

Al vostro bagno non mancherà nulla per farvi sentire in un ambiente moderno, familiare e confortevole.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>