Novità nel campo della rubinetteria

Il mercato della rubinetteria di design si arricchisce continuamente di prodotti ricercati e innovativi, tra cui molti presentati all’annuale edizione di Cersaie.

Il mercato della rubinetteria di design si arricchisce continuamente di prodotti sempre più ricercati. Anche i rubinetti possono contribuire ad arredare il bagno o la cucina in modo originale e spesso lussuoso. Vediamo insieme una breve selezione degli ultimi ritrovati del design in materia di rubinetteria .
Rubinetti dalle linee essenziali e raffinate

Treemme Rubinetterie presenta nuove linee di prodotti sempre più attuali, nei quali design e tecnologia si fondono armoniosamente.

Attraverso la collaborazione con importanti designer, l’azienda senese è costantemente impegnata a ricercare soluzioni estetiche sempre all’avanguardia, ideali per stili, identità ed esigenze diverse.

Rubinetteria Philo di Treemme
Treemme sceglie spesso l’esposizione bolognese di Cersaie per presentare le sue collezioni, dove creatività e fantasia dei designer si uniscono perfettamente all’esperienza di un’azienda attenta alla matrice funzionale, che non dimentica né l’aspetto pratico né quello estetico dei propri prodotti.

La serie Philo trova il suo carattere distintivo in un design accurato unitamente all’innovazione tecnologica e all’eco-sostenibilità.

Concepita con l’intenzione di buttare un occhio all’estetica e l’altro al problema della riduzione dei consumi, distribuendo getti con portata ridotta su una superficie più ampia, la novità di questa linea è data proprio dall’inserimento di un aeratore nano di 6 mm, dotato di 3 fori e posizionato sotto la bocca del miscelatore.

L’intera linea è disponibile in diverse finiture: cromo, cromo/colore, nichel spazzolato, bianco/cromo e nero cromo per soddisfare qualsiasi esigenza.
Design ultramoderno, unito all’innovazione tecnologica, all’armonia e alla semplicità delle forme, sono i concetti da cui deriva anche la serie Nanotech disegnata da Gianluca Belli per la stessa azienda.

Rubinetteria Nanotech di Treemme
Una collezione nata dalla volontà di creare un prodotto elegante ma al tempo stesso adeguato alle esigenze di un mercato sempre più attento ed esigente.

La novità di questa linea è data dall’inserimento di una bocca a cascata con uscita frontale che ha permesso di ridurre le dimensioni al minimo (concetto da cui deriva l’ispirazione del nome). L’elevata qualità scultorea della collezione la rende adatta alla maggior parte degli ambienti, da quello più classico a quello più giovane, per soddisfare un pubblico ampio anche in virtù del prezzo competitivo.

La linea Nanotech prevede miscelatore lavabo, lavabo medio, lavabo alto, lavabo a parete, bidet, vasca e doccia nelle versioni cromo, cromo nero lucido, bianco lucido.
Disegnata dall’architetto Marco Pisati, la serie Time è un prodotto dal design moderno ed elegante e la sua forma minimale è contraddistinta da due caratteristiche ben precise: un corpo circolare e snello e una bocca d’erogazione piatta ed essenziale.

La leva, sottile e colorata, media la forma del rubinetto sintetizzandola in un profilo sottile e longilineo.

La particolare forma a lancetta della leva caratterizza l’intero design del prodotto, rendendo Time un rubinetto assolutamente unico nel panorama contemporaneo del settore bagno .

Se le regole e le tecniche progettuali devono essere ben conosciute per esser messe in discussione, Clip ne è il risultato: forme minimali che si uniscono per offrire una nuova e sorprendente soluzione estetica.
Il designer Danilo Fedeli si spinge ancora nell’utilizzo di materiali diversi come il solid surface e l’ottone, con una proposta che affascina per semplicità e per l’inusuale rapporto che si instaura con l’oggetto.
Molta ricerca si cela all’interno del corpo bianco del soffione, dove sensibilità per l’ambiente e per il risparmio idrico rimangono tasselli inamovibili.
Nuova versione per un rubinetto di successo

Caratterizzata da una forte attitudine alla tecnologia e alla ricerca di nuove soluzioni di applicazione e di re-interpretazione del prodotto, CEA si distingue nel panorama dell’ arredo bagno quale azienda di riferimento.
La pregressa esperienza e specializzazione nel settore idrotermosanitario ha conferito a CEA, Centro Energie Alternative, la competenza tecnologica e progettuale ampiamente riconosciuta.

ZIQQ è un progetto di rubinetteria che propone la reinterpretazione in chiave moderna della classica forma trilobata del rubinetto, e che si caratterizza per il disegno asimmetrico e per la sezione variabile.
La collezione bicomando ZIQQ può essere a piano o a parete, ed è corredata di erogazioni sempre in acciaio inossidabile, materiale ecologico per eccellenza.

Rubinetteria Black Diamond di CEA
Già disponibile in versione satinato o lucidato, ora ZIQQ si presenta nella inedita veste Black Diamond, l’esclusiva finitura nera di CEA per l’acciaio inox.
Questo nuovo modello è stato realizzato su design di Mario Tessarollo e Daniela Lorato.

Si tratta di una lavorazione meccanica che conferisce al prodotto nuove caratteristiche: durezza di diamante e resistenza ad abrasioni, usure e aggressioni esterne (graffi, scalfitture, corrosione e aggressione chimica da parte di agenti acidi, basici e salini); auto lubrificazione della superficie del rubinetto, per favorire la scorrevolezza dell’acqua ed evitare quindi i depositi di calcare; ecologia ed eco-compatibilità nel rispetto della salvaguardia dell’ambiente, grazie al processo di lavorazione e all’estrema durevolezza del materiale nel tempo.
Rubinetti di lusso classici o moderni

Rubinetteria Giulini raccoglie moltissimi articoli nel suo catalogo, in cui trovano spazio varie collezioni di rubinetteria da bagno e da cucina, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Dalla rubinetteria classica con corpi rubinetto lavorati e finiture speciali come il bronzo spazzolato, vecchio rame, argento antico etc., alla rubinetteria dalle linee minimali, pulite ed eleganti per i locali bagno e cucina più contemporanei, disponibili anche nelle finiture oro o nero opaco. Infine, le esclusive collezioni Crystal, corpi rubinetto moderni, classici o tradizionali, impreziositi da Swarovski Elements che in questi ultimi tempi hanno vivacizzato non poco il mercato.

Tra tutte le collezioni, sono meritevoli di nota le linee Pablolux, Odessa Crystal e Simphony Crystal.

Rubinetteria Pablolux di GiuliniPablolux è una rubinetteria a miscelazione minimale, molto elegante, disponibile per bagno e cucina.

Diversi i modelli a catalogo: con canna alta e piatta, canna alta a sezione quadra, canna bassa a sezione quadra, modelli compatti, a muro con piastra, leve piatte o tonde, gruppi vasca e doccia.

Particolarmente elegante una declinazione della collezione, la Pablo Decor, con fregi tattoo realizzati al laser, disponibile nelle versioni cromo e oro.

Odessa Crystal è la nuovissima collezione di rubinetteria dalle linee tradizionali impreziosita da Swarovski Elements nella colorazione cristallo.
Sono disponibili elementi lavabo e bidet monoforo o a tre fori, con canna alta o bassa; non mancano gruppi doccia, vasca a muro o bordo vasca. Le finiture dei corpi rubinetto sono disponibili nelle versioni cromo, bronzato e oro.

Simphony Crystal, infine, è la collezione bagno dalle linee classiche, disponibile nelle finiture cromo, bronzato e oro, anch’essa impreziosita da Swarovski Elements nella colorazione cristallo. Una collezione che racchiude elementi lavabo e bidet di diverse dimensioni, gruppi doccia e vasca, a muro o ad appoggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>