Nuovi materiali per vasche e doccie presentate al Cersaie

Oggigiorno il bagno non è più solo un locale di servizio, bensì un ambiente della casa che viene vissuto a 360 gradi; per questo deve garantire tutti i comfort.

 

 

Anche quest’anno il Cersaie è stata una valida occasione per conoscere le principali novità sul mercato dell’arredobagno.
In particolare, grande focus si è fatto su vasche e docce, elementi essenziali per rendere il bagno un ambiente delle atmosfere uniche e rilassanti!
Oggigiorno la stanza da bagno non è più solo un locale di servizio, bensì uno spazio della casa da vivere a 360 gradi.

I bagni contemporanei promuovono nuovi stili di vita e richiedono ambientazioni ad hoc, per diventare luoghi in cui sentirsi a proprio agio e godersi alcuni momenti di relax.
A Cersaie spazio a docce e vasche da bagno

Nonsolodoccia Glass

Tra i prodotti in vetrina a Cersaie c’è la souzione interamente Made in Italy di Glass 1989, per vivere al meglio l’ambiente bagno: si chiama Nonsolodoccia ed è un nuovo spazio doccia&hammam funzionale e innovativo, adatto a ogni tipo di installazione e di spazio, anche ridotto.
In questo modello, piatto e seduta sono proposti in un esclusivo materiale composito, il Plylite, che unisce elevata resistenza, inalterabilità nel tempo e facilità di pulizia a un’estetica contemporanea e molto gradevole.
Il piatto ha un piano calpestabile morbido e antiscivolo, allo scopo di rendere ancora più confortevole la permanenza in doccia.
Il prodotto si presenta con un design contemporaneo e la disponibilità in tre varianti di colore.

Il sistema possiede, inoltre, un generatore di potenza variabile a seconda dello spazio, che consente di trasformare la doccia in un piacevole bagno turco. Il nuovo pannello touch con icone retroilluminate rende intuitiva la messa in funzione del bagno turco e consente di abbandonarsi al relax sin dal primo utilizzo.

A completare lo spazio benessere è la nuova gamma di soffioni modulari e componibili M_Showers: 9 diversi moduli doccia che possono essere utilizzati singolarmente, in coppia o a trittico, per un benessere sotto la doccia sempre più personalizzabile.

Zucchett.Kos Muse
Zucchetti. Kos vogliono invece celebrare l’acqua, elemento che dà vita.
Lo fanno presentando linee di prodotti dalle forme armoniche e arrotondate, che soddisfano le diverse esigenze progettuali sia per lo spazio dedicato all’outdoor/wellness, sia per la sala da bagno, incarnando pienamente lo spirito del progetto volto a celebrare l’acqua come elemento vitale e rigenerante.

Nell’allestimento sono presenti alcuni prodotti iconici di Zucchetti. Kos, le cui linee organiche, con forme arrotondate e smussate, esprimono pienamente il contatto armonico dell’uomo con la natura e l’ambiente.

Nello spazio outdoor, ad esempio, viene presentato Closer, soffione per la doccia eclettico.
Per l’indoor, invece, Zucchetti. Kos ha pensato a Muse una vasca da bagno unica, sofisticata, con elementi artistici innovativi e molto eleganti.

Materia by Ponte Giulio
Presente in fiera anche Ponte Giulio, che ha presentato un piatto doccia in pietra acilica. Materia, così si chiama il prodotto, è pensato in formato rettangolare oppure quadrato e ha la caratteristica di essere realizzato in un materiale non assorbente e non poroso, prodotto per circa due terzi con idrossido d’alluminio e per un terzo con acrile, con l’aggiunta di piccole quantità di pigmenti colorati.
Questo tipo di materiale ha una grande resistenza: non sbiadisce alla luce diretta del sole e il colore resta brillante per anni.
È un piatto doccia che dura nel tempo e non si rovina con l’uso quotidiano.
Non potevano mancare, poi, le proposte targate Villeroy & Boch, che ha presentato le linee di piatti doccia Subway Infinity e Squaro Infinity.
Quest’ultimo prodotto è realizzato in Quaryl, materiale composto in gran parte da quarzo (circa il 60%).

Si tratta di un piatto doccia realizzato con il metodo dello stampaggio a iniezione e presenta una finitura opaca, disponibile in 5 nuances (Bianco, Grigio, Marrone, Crema e Antracite). Il materiale è assolutamente antiscivolo.
È invece la ceramica il materiale prevalente della linea Subway, impreziosito da una smaltatura antiscivolo. Questa linea prevede ben 27 dimensioni differenti (dal formato 80 x 75 cm fino a 160 x 100 cm), nonché innumerevoli forme.

Atra idea innovativa è quella di Provex, che ha presentato un box doccia modulare, ideale per chi ha disponibilità di spazi piuttosto ampi.

La particolarità di questo box doccia è la trasparenza: ampi vetri sono la caratteristica portante di questo prodotto, sistemati in profili di alluminio.
A completare la cabina doccia, i progettisti hanno aggiunto un gancio attaccapanni in alluminio, che può essere posizionato nel punto in cui è più comodo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>