Progetto moderno per il bagno

Il motto qualità e stile, a cui RAF non verrà mai meno, coniato nei gloriosi anni 50-60, con Progetto moderno ha dato vita a un’ampia gamma di linee di design in grado di rispondere a diverse tipologie abitative.

Il motto qualità e stile, a cui RAF non verrà mai meno, coniato nei gloriosi anni 50-60, è quanto mai RAF : flesattuale: entrambi i caratteri sono garantiti dalla produzione a ciclo completo all’interno di un unico stabilimento.
Crediamo che oggi il rubinetto sia un elemento fondamentale dell’arredamento del bagno, ma non vogliamo dimenticarci che è anche un elemento altrettanto importante per la funzione del bagno stesso.
Carlo Magnoli e Jacco Bregonje (designer di Fles)
Nel 2003 la Raf rubinetterie s.p.a con nuove collezioni dedicate al design come Roller, Tube e Form ha dato vita alla linea di prodotti denominata Progetto moderno.
Nel 2005 l’importante investimento verso il segmento più ricercato del mercato è stato ancora rafforzato con le linee Dudok e l’ultimo re-design del vintage Nilo, Van Gogh e Manet.
Oggi, con l’idea Fles, l’idea forte che motiva la strategia di creazione di una linea di prodotti dedicati al design è collegata alla tendenza generale: infatti gli accessori per la sala da bagno, al di là della loro funzione, sono ormai diventati elementi di forte espressività per progettisti ed utilizzatori alla ricerca di un ambiente personalizzato e originale.
In questi pochi anni, Raf con Progetto moderno ha dato vita a un’ampia gamma di linee di design in grado di rispondere a diverse tipologie abitative: dal moderno, al classico, al sofisticato retrò, all’hightech minimale.
Nate dalla creatività aziendale, dalla collaborazione con prestigiosi studi di design come Studio Carlesi design, l’arch. Antonia Campi e il binomio Carlesi/Bregonje per la serie Fles, oggi 10 sono le collezioni di design RAF Progetto moderno.
Fles con la sua forma a bottiglia la rende diversa dalle lineee precedenti ma coerente alla ricerca di armonia e pulizia formale come alla ricerca costante verso l’innovazione tecnica usuale alla RAF.RAF : fles

In Fles l’acqua fuoriesce dall’erogatore all’estremità del collo della bottiglia che poggia sul corpo del miscelatore cilindrico.
L’erogatore in realtà è un limitatore di portata regolabile che, con un semplice gesto della mano, può ridurre il consumo dell’acqua fino al 75% del totale; da 7 a meno di 2 l./min.RAF : fles

La maniglia di miscelazione, laterale rispetto al corpo del miscelatore, unisce linea pulita e una sicura ergonomia.
Ogni modello della collezione mostra caratteristiche tecniche proprie per garantire la migliore applicazione, funzionalità e mostrare ricerca razionale ed intelligente.
La versione a parete per lavabo con la sua bocca di erogazione di 222 o 265 mm. di lunghezza accentua l’aspetto scultoreo ed armonico del miscelatore Fles.

La collezione Fles comprende più di 40 prodotti diversi, nell’unica finitura cromata: dal miscelatore per lavabo e bidet, dal gruppo vasca e doccia, fino ai sistemi doccia coordinati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>