Rimedio per le infiltrazioni d’acqua dovute a mancato isolamento

Cause e rimedi per le infiltrazioni d’acqua >> Cause delle infiltrazioni d’acqua

Valutare la provenienza di un’infiltrazione e le possibili soluzioni non è semplice, se non si ha una conoscenza approfondita delle cause e dei rimedi adeguati.

Rimedio per le infiltrazioni d’acqua dovute a mancato isolamento

Per risolvere invece le infiltrazioni causate dalla mancanza di un idoneo isolamento fra la struttura e il terreno circostante, importante categoria che riguarda le strutture interrate esistenti, come garage, cantine, taverne, fosse degli ascensori e così via, è stata recentemente sviluppata una tecnologia innovativa brevettata, chiamata Water Barrier.

Infiltrazioni d'acqua, causa e rimedi: termocamera ad infrarossiÈ ideata da Uretek, la ben nota azienda che ha inventato il metodo Deep Injections per il consolidamento dei terreni di fondazione con resine espandenti.
Water Barrier è in grado di creare una barriera contro le infiltrazioni nelle strutture interrate già costruite.

Tutto inizia con un sopralluogo gratuito da parte di un tecnico specializzato che esegue un’accurata analisi strumentale utilizzando dispositivi all’avanguardia come la termocamera a infrarossi e l’igrometro digitale.

Terminata l’analisi, il tecnico Water Barrier ha un quadro completo dell’entità delle infiltrazioni e delle cause che le hanno generate ed è in grado di valutare l’applicabilità della tecnologia.

Infiltrazioni d'acqua, causa e rimedi: igrometro

L’intervento con Water Barrier sfrutta la doppia azione risolutiva di resina espandente + gel saturante per garantire l’omogeneo riempimento di ogni cavità nel terreno e fra terreno e struttura muraria.

Individuata la maglia di perforazione, che può avere matrice regolare oppure a quinconce, si prosegue con la realizzazione di fori di iniezione da 6 mm per tutto lo spessore della struttura controterra, al fine di raggiungere il terreno retrostante la struttura stessa.

Posati i tubicini d’iniezione nei fori precedentemente realizzati, si inietta la resina espandente che sigilla le cavità più grandi, compatta il terreno meno addensato e confina il volume di terreno che, successivamente, viene saturato completamente con le iniezioni di gel saturante.

A questo punto si è creata una spessa barriera impermeabilizzante che arresta tutte le venute d’acqua, anche quelle in pressione, e le mantiere lontano dalla struttura.

Dove rivolgersi?

Ristrutturazioni a Roma, con esperienza pluriennale e personale qualificato, GRUPPO CM è sinonimo della ristrutturazione di qualità a prezzo onesto!

http://www.ristrutturazionearoma.net/chi-siamo/ristrutturazioni-a-roma

solo con GRUPPO CM,

CONTATTACI ORA:

Tel 3281081435

Email gruppocmsrl@gmail.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>