Rinnovare il bagno con sanitari e lavabi colorati

Non è necessario demolire partizioni o smantellare rivestimenti per dare nuova vita al proprio bagno: basta giocare con le colorazioni di lavabi e sanitari.

 
Dare un nuovo aspetto agli ambienti con un cambio di arredi, finiture e tinte è la soluzione più indicata per rinnovarli mantenendo la stessa conformazione spaziale.

Nel soggiorno si potrebbero cambiare i tessuti di rivestimento, in cucina la tinta delle pareti, nelle camere da letto la biancheria: essi rappresentano piccoli interventi, non molto costosi, in grado però di modificare, in maniera sostanziale, la resa complessiva degli ambienti.

Nonostante la presenza degli scarichi, anche un bagno può essere rinnovato: per evitare le opere di demolizione, i sanitari e gli altri elementi funzionali all’igiene personale devono essere lasciati nella loro posizione, ma essi possono essere sostituiti con altri di diversa forma e colore in modo da ammodernare lo spazio con una spesa ridotta e con semplici operazioni.

Rinnovare il bagno con sanitari e lavabi colorati
Oltre a cambiarne la forma, che varia da ovale a tondeggiante a squadrata, oltre a sceglierne di diversa tipologia, a pavimento o sospesi, i sanitari possono essere scelti anche in base al colore: abbandonata la classica ceramica bianca, le ultime proposte del mercato lanciano sanitari colorati in grado di personalizzare l’ambiente in maniera decisiva.

E, nell’attesa di vedere le nuove proposte che saranno lanciate in occasione del Cersaie 2013 che si terrà a Bologna dal 23 al 27 settembre, dove saremo presenti con il progetto Disegna la tua casa fornendo consulenza gratuita ai visitatori, vediamo alcuni esempi di sanitari colorati.

Ogni azienda dispone di un’ampia gamma di prodotti per l’arredo bagno, che si diversificano per materiali, forme, tipologia: la tecnologia e il design danno così vita a soluzioni sempre nuove ed innovative in grado di soddisfare tutti i gusti.
In quest’ottica, anche l’applicazione del colore su supporti fino a poco tempo fa disponibili solo in tonalità neutre, amplia l’offerta e caratterizza appieno le diverse collezioni.

Valdama, azienda specializzata nella realizzazione di arredo bagno Made in Italy, dispone di una Luxury Collection di sanitari e lavabi disponibili nella variante Bronze, Gold, Goldplus e Platinum.
I prodotti, dalle linee pulite ed essenziali, sono rivestiti con finiture che rimandano al colore dei vari materiali.

lavabo colorato ego di antonio lupiAntonio Lupi si dedica alla ricerca sui colori come mezzo per migliorare l’equilibrio del corpo e della mente anche in bagno: dopo la cromoterapia, anche l’applicazione del colore sui complementi del bagno può contribuire a rendere un ambiente più rilassante e confortevole.

La sua collezione di lavabi in Corian Ego rappresenta la giusta sintesi tra la ricerca sui materiali e quella sull’estetica del prodotto: tre categorie e venti nuance di colori che caratterizzano i lavabi cilindrici da terra laccati opachi, con scarico a pavimento.
Rosso, grigio, blu, celeste, giallo, arancio, etc.: è possibile scegliere la tonalità di colore più vicina ai propri gusti e alle esigenze spaziali.

sanitari e lavabi colorati di artceramArtceram propone, invece, una giusta sintesi tra la classica ceramica ed inserti ed elementi colorati che rendono l’ambiente dinamico e vivace: la collezione La Fontana, disegnata da Meneghello Paolelli Associati, presenta un lavabo in ceramica bianca con colonna e supporti disponibili in diverse varianti di colore, nonchè sanitari con decorazioni o fianchi della tinta scelta.

Un’ultima soluzione, adatta per chi invece non vuole disfarsi dei sanitari ma desidera recuperarli, è rappresentata dalla tinteggiatura degli stessi: sul mercato è possibile trovare finiture in grado di colorare e proteggere gres, monocottura, ceramica e marmo.

Attraverso l’applicazione di due prodotti, uno per tinteggiature il supporto, l’altro per proteggerlo dall’abrasione e finirlo lucido, satinato o opaco, sanitari, lavabi, rivestimenti e pavimenti acquisteranno un nuovo aspetto.

lavabo colorato
Tale operazione è consigliata soprattutto nel caso si abbia bisogno di rinnovare vecchi supporti, e garantisce una buona riuscita quando si dispone di una buona manualità e degli strumenti necessari allo svolgimento del lavoro.

Tante sono le ditte che dispongono di questi smalti: per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, la gamma dei colori e i prezzi, si rimanda ai siti delle aziende: tra esse, Sottosopra di Gapi o Jumbopaint.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>