Rubinetteria per il bagno

La rivoluzione commerciale è la vendita on-line. Anche nel settore dell’arredo bagno si può scegliere tra un’ampia gamma di prodotti e acquistarli in sicurezza!

La diffusione del commercio attraverso la rete è stata una delle grandi svolte dell’ultimo decennio; ha permesso a molti consumatori di abituarsi a effettuare acquisti direttamente da casa, risparmiando così tempo prezioso, evitando il traffico cittadino e soprattutto, avendo a disposizione una serie di cataloghi online da cui scegliere il prodotto desiderato, comparare prezzi e caratteristiche, effettuando l’ordine in tutta sicurezza

e-commerce per la rubinetteria bagnoSempre più italiani, quindi, superando l’iniziale diffidenza nei confronti della novità, si affidano all’e-commerce, non più rivolto alla vendita dei soli prodotti tecnologici, ma riguardante i più svariati settori: dalla moda all’editoria, agli articoli per il fai da te e così via.

Anche il settore dell’interior design è ormai proiettato alla vendita sul web come alternativa all’acquisto in loco, a seconda delle esigenze dell’utente.

Fino a poco tempo fa, in Italia c’era ancora la mancanza di negozi virtuali indirizzati specificamente al settore bagno.

Per acquistare rubinetteria e altri accessori bagno era necessario rivolgersi esclusivamente alla grande distribuzione o a una rete di grossisti e rivenditori presso i quali recarsi fisicamente.
Rubinetteria bagno: i negozi online

Oggi l’impasse è stata finalmente superata, con la creazione di una serie di canali online dedicati al settore.
Si tratta di portali di consultazione semplice e intuitiva, nati con lo scopo di mettere i consumatori direttamente in contatto con i produttori, superando così i vari step di intermediazione.

rubinetteria di Antonio Lupi design
Tra i vari siti dedicati, segnaliamo rubinetteriashop.com che garantisce spedizione sempre gratuita. Vero e proprio punto di forza dei negozi online è la rubinetteria bagno, che presenta un’offerta di numerosi modelli di marchi italiani e stranieri, disponibili ai migliori prezzi.

ARCO colonna doccia con miscelatore termostatico di Drop
GESTO rubinetto monocomando lavello di Garef
GYRO rubinetto monocomando lavabo di Garef
P-QUADRO SMALL rubinetto monocomando lavello di FB
WAL 1 rubinetto monocomando lavello di FB
ALISSO soffione 160 mm circolare in Abs di Bagno Italiano
HYDRA pannello doccia miscelatore monocomando di Drop
ARCO colonna doccia con miscelatore termostatico di DropGESTO rubinetto monocomando lavello di GarefGYRO rubinetto monocomando lavabo di GarefP-QUADRO SMALL rubinetto monocomando lavello di FBWAL 1 rubinetto monocomando lavello di FBALISSO soffione 160 mm circolare in Abs di Bagno ItalianoHYDRA pannello doccia miscelatore monocomando di Drop

L’offerta si completa con la rubinetteria da cucina, i sanitari e gli accessori.

Altro e-shop è sintesibagno.it, nato nel 2008 come vetrina in rete dell’azienda SintesiBagno®, già attiva dal 2002, con la sua prima filiale a Verbania.
Sin dall’inizio propone materiali all’avanguardia e progetti innovativi per l’ambiente bagno, ponendo la soddisfazione del cliente e il concetto di benessere al centro della sua filosofia lavorativa.
L’utente medio del web resta comunque un cliente esigente, attento non solo alla convenienza economica, ma anche alla scelta del prodotto che più si configura in linea con le necessità contingenti. Per questo, anche nella vendita online si richiede consulenza e assistenza; le aziende operanti sul web devono essere pronte a dialogare direttamente con il cliente, preparando offerte personalizzate in base a richieste specifiche.

La convenienza dei prodotti venduti è frutto di un’attenta strategia di mercato, rivolta alla costante e meticolosa ricerca di un contatto e di relazioni strette con le migliori marche sul mercato.

Non è raro che vengano stipulati accordi direttamente con aziende produttrici, eliminando ogni forma di intermediazione e potendo così proporre a prezzi bassi prodotti di qualità elevata, mettendoli a disposizione del cliente prevalentemente in pronta consegna.
Le aziende si avvalgono inoltre di organizzazioni logistiche moderne ed efficienti che assolvono agli ordini, spedendoli in tempi brevi.
Le ultime tendenze dalla rubinetteria per il bagno

La rubinetteria sposa il minimal. Forme lineari, corpi esili e linee pulite vanno per la maggiore nelle nuove proposte di rubinetti e soffioni doccia, quasi volessero integrarsi perfettamente a qualsiasi tipologia di lavabo e soprattutto durare nel tempo, al di là delle mode e delle tendenze del momento.

rubinetteria REM di ZazzeriIdeata dal designer Simone Micheli, la serie Rem di Zazzeri è una collezione dalle linee essenziali e raffinate, adatta ad ambienti dal sapore contemporaneo.

Si presta bene a soddisfare le più disparate esigenze di funzionalità e d’arredo, grazie alle numerose versioni presenti nella serie completa, con articoli da piano o da incasso e con getti di lunghezza variabile.

La sezione rettangolare con spigoli smussati e il doppio aeratore presente nei miscelatori contraddistinguono tutti i pezzi della serie, caratterizzata da ricercatezza e purezza formale.

Le finiture cromate a specchio sottolineano il gusto contemporaneo. Il miscelatore lavabo, caratterizzato da un getto binato, raggiunge alti livelli di ricerca formale nella geometria arrotondata delle linee, per una presenza esclusiva in grado di valorizzare ogni ambiente bagno.

Sempre della Zazzeri, la serie Tango, su disegno dell’architetto Roberto Innocenti, è la nuova proposta per un ambiente bagno al passo con i tempi.
Il design della collezione presenta un connubio di forme che soddisfano al tempo stesso l’estro dell’architetto e il gusto del consumatore più attento. Eppure il risultato finale è sempre un prodotto fine ed elegante.

rubinetteria Tango di Zazzeri
La sezione a campana del tronco e gli archi di cerchio che disegnano il getto sono i motivi principali che si ripetono in tutti gli articoli della serie. Con due finiture e ben 10 diverse proposte per il lavabo, la collezione Tango offre un’ampia gamma di articoli per ogni soluzione d’arredo.

Forme minimali ed eleganti contraddistinguono la nuova rubinetteria Ayati di Antoniolupi in un connubio perfetto di design e funzionalità. Ayati è realizzato interamente in acciaio inox satinato e lucido, un materiale dalle ottime qualità igieniche poiché non subisce alterazioni del tempo.

rubinetto Ayati di Antonio Lupi
Studiato per soddisfare le più diverse esigenze estetiche e funzionali del cliente, Ayati è un rubinetto componibile, disponibile in una vasta scelta di misure di canna e corpo.

Il meccanismo dei miscelatori è azionato da una levetta, dalle misure contenute, posizionata sulla parte superiore della manopola cilindrica.
Un particolare, quest’ultimo, che diventa per i designer un eccezionale elemento distintivo. Ayati è dotato inoltre di cartuccia a risparmio idrico e doppia apertura.

Linee minimaliste unite a un corpo esile e raffinato sono l’arma vincente di alcuni tra i nuovi prodotti per il bagno di Rubinetterie3m.

rubinetti Philo di Rubinetteria3m
La serie Philo trova il suo carattere distintivo in un design accurato unitamente all’innovazione tecnologica e all’eco-sostenibilità.
Concepita con l’intenzione di buttare un occhio non solo all’estetica ma anche al problema della riduzione dei consumi, distribuendo getti con portata ridotta su una superficie più ampia, la novità di questa linea è data proprio dall’inserimento di un aeratore nano di 6 mm, dotato di 3 fori e posizionato sotto la bocca del miscelatore.

L’intera linea si compone di miscelatori lavabo, bidet e vasca, docce e doccetta; è disponibile in diverse splendide finiture: cromo, cromo/colore, nichel spazzolato, bianco/cromo e nero cromo per soddisfare qualsiasi esigenza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>