Rubinetterie glamour

A proposito di estetica e funzionalità, i rubinetti sono articoli che più di altri devono rispondere ad entrambi questi criteri di scelta. E se fossero anche glamour?

Stile minimalista, funzionalità ed estetica

Mamoli. Minimalismo, funzionalità ed esteticaStiamo senz’ombra di dubbio vivendo in un’epoca in cui, tra tutti gli stili, il più apprezzato è quello minimalista, anche perché molto spesso identificato come lo stile che più di ogni altro assicura il massimo della funzionalità, in tutti i settori.

Nell’arredamento il discorso è ancora più evidente, laddove la funzionalità è tra le caratteristiche principali da tenere in considerazione nella scelta di arredi e complementi vari.

Tutto questo è vero, però, se con minimalismo intendiamo uno stile solo a prima vista semplice ed essenziale, ma non per questo povero, proprio perché in realtà è il risultato di lunghi e accurati studi delle linee formali, degli abbinamenti cromatici e dei materiali scelti.

È, inoltre, uno stile che genera prodotti all’avanguardia a livello di tecniche produttive, quindi è lontano anni luce dalla banalità di tanti, troppi, prodotti di bassa lega frutto di scopiazzature e semplificazioni varie.

A proposito di prodotti belli e funzionali: quale, tra i vari settori dell’arredo, dovrà avere articoli che coniughino al meglio due caratteristiche fondamentali, quali sono funzionalità e bellezza, se non il settore della rubinetterie da bagno?

E, tra l’altro, possono esserci prodotti funzionali, essenziali, con un tocco di glamour? La risposta è sicuramente positiva.

Tra le aziende leader del settore rubinetterie Mamoli rappresenta 80 anni di storia della società italiana, tutti attraversati seguendone evoluzioni e interpretandone gusti e tendenze, arrivando a rappresentare l’eccellenza del Made in Italy a livello internazionale.
Con un background storico così ricco è più facile aprirsi al futuro, alle tecnologie all’avanguardia, che sappiano creare i prodotti del domani, senza dimenticare le radici.

In primo piano c’è innanzitutto una tecnica produttiva che mette filosofia high tech e sostenibilità al primo posto, per un Design for All, grazie all’apporto di personaggi del calibro di Alessandro Mendini e Paola Navone, insieme a tanti altri designers emergenti, tutti coinvolti in questo grande progetto democratico di produzione per tutti, senza distinzione di ceto sociale e, conseguente, diversa situazione economica. Unico parametro: funzionalità ed estetica ricercata.

Mamoli pone grande attenzione alla produzione standardizzata, ma offre la possibilità di produrre anche articoli su progetto, per piccoli lotti, secondo regole sartoriali. Quest’ultimo aspetto, che dà ulteriore competitività, è possibile grazie alla presenza, in azienda, di un reparto attrezzato ad hoc .

Rubinetterie con un tocco di glamour

Mamoli. Glamour Limited EditionIn tutto questo parlare di tecnica, funzionalità, high tech, troverà posto anche il discorso a proposito del tocco glamour?
Anche in questo caso la risposta è senz’altro positiva.

Si chiama appunto Glamour Limited Edition la collezione Mamoli per quanti amano il fascino décor. Si tratta di una linea molto particolare, che aggiunge le decorazioni in cristalli Swarovski® Elements ai prodotti delle serie Stylos, Feel, BCube e Ortigia.

Il nuovo lusso è questo, Mamoli ne testimonia in questo modo attualità e raffinatezza, senza cadere nel cattivo gusto, con un occhio particolare ai nuovi mercati e alla loro volontà di prodotti di alta gamma.

Fir Italia. Glamour Style. Chrome & Crystal 10.51I cristalli Swarovski® Elements, con la loro lucentezza, aggiungono nuovo carattere alle linee essenziali e sofisticate delle serie top della Mamoli, senza intaccarne il concept alla base.

Ancora luce, ancora cristallo abbinato alla finitura cromata, nella collezione GLAMOUR Style Modern, di Fir Italia, dove le gemme di STRASS® Swarovski® Crystal della finitura Chrome & Crystal 10.51 impreziosiscono i prodotti delle serie da bagno Playone 85, Playone JK 86, Playone PLUS 37 e Playone, MINUS 38.

Se poi ai cristalli volete aggiungere la calda preziosità dell’oro, allora, sempre di Fir Italia, c’è la finitura Gold Glam & Crystal 18.51, in oro satinato e gemme di cristallo STRASS® Swarovski® Crystal.
Glamour e decorazioni a colori

Fir Italia. Glamour Style. Chrome & Color 10.3Un tocco di glamour si può dare anche con decorazioni che non siano necessariamente con cristalli, ma che riprendano stili e tendenze direttamente dal mondo della moda, ad esempio, in linea con il gusto contemporaneo.

Con questo spunto concettuale nascono le collezioni Chrome & Color 10.03 e Chrome & Color 10.04, sempre della gamma Glamour Style – Modern.
La prima collezione è dedicata a chi segue l’istinto, e presenta una texture superficiale con trama zebrata smaltata sulla leva degli articoli in finitura cromata delle serie Playone 85.
Fir Italia. Glamour Style. Chrome & Color 10.4
L’altra è dedicata invece a quelli che hanno un’indole creativa, che amano gli effetti cromatici di una texture multicolor.
È una clientela giovane e moderna che ama la moda e il mondo che gira intorno ad essa, e alla moda è ispirato il disegno riportato sulle leve della collezione Playone 85, realizzato artigianalmente, così come i decori della collezione zebrata, da personale altamente qualificato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>