Tipologie di soffioni doccia per il beneresse del corpo

Soffioni doccia per caratterizzare l’ambiente bagno

soffione docciaLa doccia non è solamente una pratica igienica ma un momento di vero piacere e relax.

Questa sensazione è amplificata dalla nuova concezione dell’ambiente bagno, che comprende soffioni doccia particolari: ergonomici, dotati di illuminazione incorporata, con meccanismo di cromoterapia, con particolari getti d’acqua o con un design giocoso e innovativo.

Sul mercato si trovano prodotti di ogni genere. Vediamo insieme qualche proposta per rendere la stanza da bagno unica e confortevole.
Cromoterapia e benessere sotto la doccia

Con Performing shower l’azienda Dornbracht presenta per la prima volta i propri prodotti per la zona doccia, con una molteplicità di forme e prodotti per offrire l’acqua sotto forma di pioggia, come getto limpido ed energico, come getto pulsante, generoso o vigoroso, oppure morbido e arricchito d’aria.

Performing Shower di Dornbracht
L’esperienza doccia si rinnova di continuo con Performing Shower che utilizza vari prodotti della gamma Balance Modules: Big Rain, Just Rain, RainSky M, SideRain, WaterBar e Water Fall, WaterSheet.

I Balance Modules pongono al centro dell’attenzione l’uomo con le sue abitudini e i suoi rituali e consentono momenti di elevata percezione del proprio corpo.

Il bagno come wellness place, dedicato alla cura di sé, dove il gusto di un gesto quotidiano diventa un sottile piacere. La doccia è al centro dei moderni rituali di benessere. Protagonista dei momenti di relax si veste di evolute tecnologie, che assicurano il massimo appagamento insieme a un uso consapevole del prezioso elemento acqua.

Soffione, collezione Shower Plus di Zucchetti
Shower plus di Zucchetti è una collezione che comprende una vasta gamma di soffioni.
L’intento è quello di trasformare la doccia in un percorso sensoriale in grado di coinvolgere tutti i sensi attraverso la cromoterapia, aromaterapia e acquaterapia, integrate all’interno di soffioni esteticamente attraenti, adatti sia all’ambiente domestico sia installati in vere e proprie Spa e Hotel di pregio.

Alto contenuto tecnologico per questa linea di prodotti dedicati al wellness e alla persona, in grado di personalizzare il proprio programma di benessere, costruito in base alle esigenze e al gusto individuale.

Luce colorata per migliorare le funzioni biologiche del sistema nervoso e di quello immunitario; stimolazioni aromatiche per riequilibrare la sfera mentale fisica ed energetica; varie tipologie di getti d’acqua come quelli a pioggia delicata e nebulizzata per ridurre lo stress o quello a cascata per trovare una sferzata di energia.
Soffioni doccia con getto a pioggia

La doccia, secondo Bossini, è un arcobaleno di sensazioni: dalla carezza di un risveglio migliore al massaggio rilassante del ritorno a casa. Elementi che, associati a un design evoluto e alla funzionalità degli accessori, contribuiscono a fare della vostra doccia un momento indimenticabile. Non più un sogno ma una doccia da sogno! Un momento della giornata dove ci si concede relax totale e dove il frenetico ritmo quotidiano si arresta magicamente trasformandosi in energia e vitalità.

Soffione Dream Rectangular di Bossini
Un’ampia gamma di prodotti comprende articoli eco-friendly che consentono un’efficace risparmio dell’acqua e prevedono funzionalità di arredo oltre che di benessere. I soffioni doccia Bossini sono disponibili in diverse varianti: a cascata, a pioggia con braccio a muro orizzontale o verticale, a controsoffitto con funzione cromoterapia con LED RGB, soffioni laterali.

I soffioni monogetto della linea Dream Oki, realizzati in acciaio, sono autopulenti con ugelli in silicone e dotati della funzione easy-clean per l’eliminazione del calcare con un solo getto.

Sono sufficienti 20 litri di acqua al minuto per farli funzionare in modo ottimale. Installati parallelamente al pavimento, erogano un getto a caduta libera come una morbida pioggia.

soffione Bossini
Con l’installazione dei soffioni Dream è quindi consigliato di utilizzare dei rubinetti che abbiano la capacità di erogare circa 25 Litri di acqua al minuto. Tecnologia avanzata ed estetica raffinata caratterizzano la serie Dream Cube.

Dalla linea minimalista, elegante ed essenziale, il soffione è realizzato in forma quadrata. Il suo ampio getto, oltre a essere funzionale ed efficiente, regala la possibilità di dedicarsi momenti di relax e rilassamento.

Anche in questo caso come nel precedente, sono sufficienti 20 litri di acqua al minuto per farlo funzionare in modo ottimale.
I due soffioni hanno anche le rispettive varianti da installare a soffitto: Dream Oki Light e Dream Cube Light, anche nella versione Rectangular.
Tutti e tre gli elementi sono caratterizzati dall’avere all’interno led luminosi che generano luce monocromatica.

Per il loro funzionamento necessitano di essere alimentati con tensione e corrente di piccola entità, quindi presentano un basso assorbimento di potenza e una bassa temperatura di esercizio.
In conseguenza di ciò e considerando la loro discreta emissione luminosa, sono caratterizzati da un ottimo rendimento luminoso.
Soffioni doccia dall’animo giocoso

Design grintoso e divertente quello del soffione Al dente prodotto da Agape e pensato dai designer Mattia Vittori, Davide Borin e Nicola Gibertini.

Soffione Al Dente di Agape
La forma non lascia alcun dubbio: è la trasposizione di un accessorio della cucina, il colino, nell’ambiente bagno.
Il diffusore dell’acqua in polipropilene è semplicemente appoggiato su un canestro realizzato in acciaio inox; lo stesso principio determina la forma del portasapone.
Gli elementi in polipropilene sono disponibili in arancio o verde.

soffione Drop di Ib Rubinetterie
Curioso e dallo spirito ludico è il soffione Drop di Ib Rubinetterie disegnato da Giulio Iacchetti: è un soffione per doccia in silicone morbido.
Il disegno del profilo rimanda alla forma della goccia che migliora la prestazione in termini di erogazione; l’utilizzo del silicone evita la formazione del calcare e quando la doccia è finita si strizza la goccia per evitare che rimanga acqua al suo interno.

Disponibile in sei colori diversi: blu, bianco, nero, giallo, verde e rosso.
Giulio Iacchetti ha pensato a un prodotto adatto per il bagno ma anche per essere utilizzato all’esterno: su barche, in piscina, in luoghi pubblici. Indeformabile con il calore e alla luce del sole.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>