Vasche da bagno in marmo: comfort e lusso

Il marmo diventa protagonista dell’ambiente abitativo: le aziende del settore bagno lo utilizzano sempre più spesso per produrre vasche di grande valore estetico.

Le lussuose vasche da bagno in marmo

Uno dei piaceri della vita è quello di immergersi nella vasca da bagno e allontanare lo stress dopo una lunga giornata di lavoro. Farlo in una vasca in marmo significa riscoprire il piacere di rilassarsi per ritrovare il proprio benessere.
Da sempre il marmo, utilizzato soprattutto in architettura, grazie al design diventa protagonista dell’ambiente abitativo con un ruolo unico e irripetibile.

vasca Simple Circle di Piba Marmi
Non dimentichiamo che è un materiale naturale splendente, lucido, con venature, colori ed effetti davvero particolari. Ma, oltre alle qualità estetiche, non si devono dimenticare altre sue caratteristiche ineguagliabili, come la solidità e la durata nel tempo.

Tutti plus che portano le aziende del settore bagno a utilizzarlo sempre più spesso per realizzare vasche, lavabi e piani per doccia da inserire in ambienti bagno importanti e raffinati. Vediamo alcuni dei più recenti e interessanti modelli di vasche da bagno realizzate in questo esclusivo materiale.
Vasche da bagno in marmo personalizzabile

Piba Marmi realizza vasche da bagno in marmo capaci di dare un tocco di stile raffinato ed elegante al bagno. Le vasche da bagno vengono proposte in diverse forme, da quelle rettangolari, maggiormente diffuse, a quelle ad angolo fino alle vasche circolari.

L’ampia disponibilità di forme e dimensioni rende le vasche da bagno Piba Marmi facilmente ambientabili in qualsiasi metratura o spazio.
Piba Marmi propone vasche da bagno in marmo dal design innovativo, studiate per dare un tocco particolare all’arredamento di ogni bagno. Non semplici vasche, ma veri oggetti di arredamento che sanno essere soprattutto funzionali e che ben si adattano anche agli ambienti di dimensioni contenute.

Un modello meraviglioso nella sua pulizia formale è Citrohan, una vasca rettangolare realizzata in lastre assemblate, intera o in tre anelli sovrapposti.
È predisposta per l’aggancio del sifone e del salterello metallico, ed è realizzata con un trattamento idrorepellente.

Può essere personalizzata utilizzando tutti i marmi presenti nel catalogo, ed è disponibile in versione singola e doppia.
Davvero preziosa è Banheira, la vasca circolare firmata Manuel Aires Mateus, della collezione Escavo: una vasca appunto scavata in pietra, realizzata a massello, disponibile in tutta la varietà di marmi a catalogo.

Le vasche realizzate da Piba Marmi possono accogliere chiunque nel massimo comfort, regalando bellissimi attimi di relax. L’abbinamento delle vasche con i pavimenti e i rivestimenti in marmo rendono il bagno un luogo prezioso in cui ritrovare il benessere.
Ampia scelta di vasche esclusive

vasca Gaia di MargrafIl marmo viene interpretato in chiave moderna dai designer dell’azienda Margraf per conferire un carattere unico e fortemente distintivo all’ambiente bagno.

Nasce così una collezione particolare di vasche, piatti doccia, lavabi, sospesi, da appoggio soprapiano, da incasso o da terra con colonna integrata, di svariate forme e dimensioni, ideali per la realizzazione di un ambiente di indiscussa preziosità.
Il tutto in sintonia con la natura, in casa propria come in un ambiente pubblico.

Linee morbide e sinuose, stile formale e minimale, colori luminosi, caldi e avvolgenti, sono alcune delle caratteristiche di questi prodotti su misura che vengono plasmati dagli artigiani specializzati Margraf con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

Come vere e proprie opere d’arte, i lavabi, le vasche e i piatti doccia in marmo si integrano alla perfezione con i sanitari in porcellana e grazie alle forme e ai colori conferiscono a tutto l’ambiente bagno un tocco di raffinatezza.
Il catalogo Margraf si arrichisce ora di alcune nuove serie, ognuna delle quali propone un esclusivo modello di vasca. è una vasca a massello in Veselye Fiorito; Quadra è invece una vasca in Granada Beige, con inserti in chocolate, per scarico ispezionabile a scomparsa; Edra, infine, è una vasca a massello in Lipica Fiorito.

Gaia è una vasca a massello in Veselye Fiorito; Quadra è invece una vasca in Granada Beige, con inserti in chocolate, per scarico ispezionabile a scomparsa; Edra, infine, è una vasca a massello in Lipica Fiorito.

La storia di Margraf ha inizio oltre un secolo fa in provincia di Vicenza e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica avvalendosi della stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali.

Tutto ciò senza perdere di vista il rispetto per l’ambiente, anzi, investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale.
Vasca da bagno come opera d’arte

L’incontro tra l’ingegno dei migliori architetti e l’esclusività della materia accuratamente lavorata da Bigelli Marmi dà vita a geniali espressioni d’arredo.

Nasce così la Collezione Bagno Mika, realizzata su design di Karim Rashid per Bigelli Marmi: una perfezione che solo la natura sa creare, sapientemente modellata dalla maestria e dalla creatività dell’uomo.

La materia si plasma in oggetti che sono sintesi di lusso e minimalismo. La semplicità del progetto scandisce l’eleganza in una forma che evoca e richiama le linee del passato.

vasca Mika di Bigelli Marmi
Realizzata con marmo bronze stone levigato, la vasca da bagno Mika è una semplice presenza di sofisticata raffinatezza.

La bellezza e il minimalismo della vasca Mika si esprimono in tutta la sua matericità, in questa nuova versione. L’intensità del colore s’interrompe nelle lievi sfumature delle venature, per un’eleganza che attraversa ogni tempo e ogni stile.

Bigelli Marmi è un’azienda la cui solidità è garantita da cinquant’anni di esperienza nella lavorazione del marmo e nella realizzazione di oggetti di design per l’arredo bagno.
Oltre al marmo, produce oggetti in pietra, onice, granito e risulta sempre attenta alla costante ricerca e innovazione di applicazioni e materiali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>